fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Vicini di casa’, sul set Bisio, Puccini, Lodovini e Marchioni

Il set della nuova commedia di Paolo Costella a Roma. Uscita prevista nel 2022

Publicato

il

Iniziate il 9 agosto scorso, proseguono a Roma le riprese di Vicini di casa, il nuovo film diretto da Paolo Costella che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Giacomo Ciarrapico. Prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, società del gruppo Leone Film, e da Maurizio Tedesco per Baires Produzioni, in associazione con Medusa Film.

Tra gli interpreti Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni (qui una nostra intervista esclusiva).

Vicini di casa – La storia

Giulio e Federica (Claudio Bisio e Vittoria Puccini) stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma. Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti…

Vicini di casa, che uscirà distribuito da Medusa Film nel 2022, non è l’unico inedito del regista e sceneggiatore Paolo Costella. L’11 novembre 2021 uscirà la commedia Per tutta la vita. Il suo precedente film, Matrimonio al Sud, risale al 2015.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.