fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘The wonder’ di Sebastian Lelio: iniziate le riprese

Dal regista di Disobedience, arriva l'adattamento dell'acclamato romanzo di Emma Donoghue. Il film è ambientato nelle Midlands irlandesi nel 1862

Pubblicato

il

Il regista Sebastián Lelio ha iniziato la produzione del film Netflix “The Wonder”, con Florence Pugh, in Irlanda.

The wonder dal romanzo al film

Adattamento dell’acclamato romanzo di Emma Donoghue, il film è ambientato nelle Midlands irlandesi nel 1862. Un thriller psicologico ispirato al fenomeno delle “ragazze a digiuno” del XIX secolo, la pellicola segue le vicende dell’undicenne Anna O’Donnell, che smette di mangiare ma rimane miracolosamente viva e vegeta, e un’infermiera inglese Lib Wright (Pugh), che viene portata nel suo piccolo villaggio per osservarla.

Turisti e pellegrini si radunano per assistere alla ragazza che si dice sia sopravvissuta senza cibo per mesi.

Il cast di The Wonder

Il cast comprende anche Tom Burke (“Mank”), Niamh Algar (“Censor”). Elaine Cassidy (“Disco Pigs”), Kíla Lord Cassidy (“The Doorman”), Toby Jones (“First Cow”). Dermot Crowley (“La morte di Stalin”), Brían F. O’Byrne (“Little Boy Blue”) e Ciaran Hinds (“Il terrore”).

La sceneggiatura è di Donoghue, Lelio e Alice Birch (“Normal People”).

Pugh è attualmente protagonista di “Black Widow” della Marvel e ha recentemente terminato le riprese del secondo film di Olivia WildeDon’t Worry Darling”.

Il film è la prima produzione commissionata fuori dal Regno Unito da Fiona Lamptey, regista dei lungometraggi britannici per Netflix, come parte di una lista di film creata per produrre film ambiziosi e distintivi e  per dare spazio a talenti britannici affermati ed emergenti.

Tessa Ross e Juliette Howell stanno producendo per House Productions.

“The Wonder” è stato sviluppato con il supporto di Screen Ireland e Access Entertainment.

Le dichiarazioni del regista

Lelio ha dichiarato:

Portare sullo schermo il potente romanzo ‘The Wonder’ di Emma Donoghue non solo mi offre la possibilità di ritrarre la collisione tra ragione e fede, individuo e comunità, obbedienza e ribellione, ma anche di esplorare la mia personale interpretazione di ciò che un film d’epoca può esserlo. Non potrei essere più elettrizzato dal fatto che la magnetica e coraggiosa Florence Pugh interpreterà la nostra feroce protagonista femminile. 

“‘The Wonder’ ha tutto ciò che stiamo cercando da Netflix per la nostra lista di film nel Regno Unito e in Irlanda:

una storia ricca e autentica  insieme all’eccellenza creativa

attraverso materiale originale, sceneggiatura, regista e attori”, ha aggiunto Lamptey.Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con un talento così eccezionale su una storia da protagonista femminile unica. 

“The Wonder” uscirà su Netflix nel 2022.

Fonte Variety

Netflix agosto 2021: ecco tutto quello che propone la piattaforma

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta