fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Copshop’ il nuovo film di Carnahan in uscita in USA

Il nuovo film di Joe Carnahan è in uscita a settembre nelle sale statunitensi ma già il trailer fa pregustare l'insieme vincente degli ingredienti classici dello stile del regista

Publicato

il

In uscita il 17 settembre 2021 nelle sale statunitensi Copshop, il nuovo action thriller di Joe Carnahan. Nel trailer si notano Frank Grillo e Gerard Butler.

Il film è prodotto dagli stessi Frank Grillo e Carnahan per WarParty Films. Carnahan ha anche riscritto la sceneggiatura dell’esordiente Kurt McLeod, basata sul soggetto ideato da quest’ultimo insieme a Mark Williams. Produttori esecutivi James Masciello, Matthew Sidari e Tom Ortenberg di Open Road Films.

Di cosa parla Copshop

In Copshop, Teddy Murretto (Frank Grillo), un truffatore in viaggio su una Crown Vic crivellata di colpi di proiettile, deve sfuggire al killer Bob Viddick (Gerard Butler). Per riuscirci colpisce la poliziotta Valery Young (Alexis Louder) in modo da farsi arrestare, ma la stessa idea ha il suo inseguitore. Finiti entrambi nella prigione di una piccola stazione di polizia, meditando l’uno il proprio piano contro l’altro, arriva un killer rivale a scatenare il caos.

Le riprese si sono svolte tra Georgia e New Mexico e l’uscita del film, come per tutti gli altri suoi film, non è stata ritardata da Open Road Films a causa della pandemia, a differenza della maggior parte dei concorrenti.

Il regista e il trailer

A guardare il trailer, Copshop contiene tutti gli ingredienti del regista Joe Carnahan: violenza, azione e ironia.

Carnahan esordisce nel 2002 con Narc – Analisi di un delitto, che ha anche scritto. Il film racconta delle indagini sull’omicidio di un poliziotto, alle quali collabora un agente della narcotici sotto copertura. Il film ha ricevuto la nomination per il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival e ha vinto il premio per la miglior regia all’Independent Spirit Award.

Prima di Copshop il regista ha diretto e scritto Smokin Aces (2006), in cui un informatore decide di collaborare con la giustizia contro la mafia attirando la ritorsione di molte persone, e A-Team (2010) dove alcuni veterani della guerra in Iraq devono dimostrarsi innocenti, accusati di un crimine mai commesso.

Ha poi collaborato alla sceneggiatura di Pride and Glory – Il prezzo dell’onore, con Colin Farrell ed Edward Norton, sul tema della corruzione in un dipartimento di polizia.

Vi mostriamo il trailer di Copshop:

“Sono felice di fare squadra con Joe Carnahan per la quinta volta, e Frank Grillo è stato un portafortuna di Open Road sin dalla sua fondazione […]. Mettere insieme Joe e Frank con Gerard Butler, una delle più grandi star action del mondo, nell’emozionante sceneggiatura scritta da Joe per Cop Shop è la ricetta per un grande successo al cinema.”

Tom Ortenberg, Open Road Films, Produttore Esecutivo

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.