I fan italiani del franchise la attendevano da tempo e sono finalmente stati accontentati!
Dall’8 settembre, in anteprima su Star, marchio di contenuti d’intrattenimento integrato all’abbonamento Disney+, sarà disponibile American Horror Stories, spin off della celebre serie statunitense trasmessa da FX.
Lo spin off serve ad anticipare l’uscita della prossima stagione della serie principale, giunta oramai al suo decimo capitolo: American Horror Story: Double Feature, in arrivo sulla piattaforma ad ottobre.
American Horror Stories: una serie limitata antologica
American Horror Story, la premiata seriedi Ryan Murphy e Brad Falchuk, può essere considerata il capostipite del format contemporaneo delle serie limitate antologiche. Ridefinendo di fatti il genere horror, la serie proponeva in ogni stagione un ambientazione e un pool di personaggi differenti; dalle case infestate, ai freak show itineranti, fino ad una macabra parodia delle elezioni presidenziali americane.
American Horror Stories mantiene questa struttura antologica, aumentando però i cambi di ambientazione ad una storia autoconclusiva differente per ognuno dei sette episodi. La serie è prodotta da Ryan Murphy, Brad Falchuk, Alexis Martin Woodall, John J. Gray e Manny Coto.
American Horror Stories: trama, cast e trailer
L’aspetto interessante di American Horror Stories, è che, essendo ambientate nello stesso universo narrativo, nel corso dei sette episodi saranno presenti dei richiami alle ambientazioni della serie principale.
I fan potranno quindi divertirsi a scoprire tutti i riferimenti, alcuni dei quali è possibile individuare anche nel trailer.
Gli interpreti comprendono i già noti Matt Bomer, John Carroll Lynch, Billie Lourd e Cody Fern, ai quali si aggiungono Aron Tveit (Graceland), Kevin McHale (Glee), Dyllón Burnside (Pose) e Paris Jackson.
I nostri protagonisti si ritroveranno alle prese con le macabre conseguenze della proiezione di un film proibito, un campeggio da brivido e la resa dei conti di un gruppo di influencer dopo la pubblicazione di un video particolarmente controverso.
In attesa dell’uscita in Italia, su Disney+, vi lasciamo al trailer:
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers