Jennifer Garner svilupperà una serie di nuovi film da produrre e in cui recitare e uno di questi è un sequel di Yes Day.
La commedia familiare ha debuttato su Netflix a marzo e, secondo la società, è il più grande film per bambini e famiglie della piattaforma fino ad oggi, ed è stato visto in 62 milioni di famiglie.
Prima del sequel, ecco di cosa parla Yes Day
Nel film Garner e Édgar Ramírez interpretano dei genitori intrappolati in un ciclo di “no” con i loro tre figli, finché non decidono di dire sì a tutto (entro certi limiti). Il concetto di Yes Day era basato su qualcosa che la Garner avrebbe fatto con i suoi figli dal libro per bambini con lo stesso nome di Amy Krouse Rosenthal.
Leggi la recensione del film
Il sequel di Yes Day in arrivo
La Garner è stata produttrice di Yes Day e protagonista del film. Il sequel è ora in sviluppo presso Netflix, e la Garner sarà ancora una volta protagonista.
Insieme all’annuncio del sequel, la Garner ha dichiarato:
Sono onorata di unirmi al fantastico gruppo di creativi della famiglia Netflix, e sono estremamente entusiasta di lavorare con i loro team appassionati e innovativi in tutti i reparti. Ho avuto l’esperienza più gratificante e creativa nel dare vita a Yes Day.
Le dichiarazioni di Scott Stuber
Ecco quanto dichiarato da Scott Stuber a proposito del successo di Yes Day e dell’eventuale sequel:
Vedere la portata globale di Netflix mentre la famiglia Torres portava scompiglio nelle case di tutto il mondo mi rende impaziente di tuffarmi in un altro Yes Day: non vedo l’ora. Sono grato per il continuo sostegno di Netflix e non vedo l’ora di mischiarlo su tutta la linea con questa partnership.
Nell’elogiare la Garner, Scott Stuber – il capo dei film globali di Netflix ha evocato il thriller del 2007 diretto da Peter Berg, The Kingdom, che lui ha prodotto e lei ha co-prodotto.
«Ho lavorato per la prima volta con Jen in The Kingdom 15 anni fa e mi considero molto fortunato di essere ancora in affari con lei oggi. Come attrice, ha dimostrato di essere incredibilmente versatile in ruoli indimenticabili che spaziano dall’azione veloce, alle commedie sentite e ai drammi che fanno riflettere. Si avvicina ad ogni aspetto del suo lavoro con tale dettaglio e preparazione, che la rende un partner e produttore estremamente prezioso. Non vediamo l’ora di celebrare un altro Yes Day con Jen e di collaborare a molti altri progetti interessanti».
I prossimi progetti della Garner
Due dei prossimi progetti della Garner sono anche con Netflix, ma sono fuori dall’accordo. The Adam Project, un film di fantascienza diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Reynolds, così come Family Leave, una commedia sullo scambio di corpi familiari, anche questa basata su un libro di Rosenthal (Bedtime for Mommy).