Adam Driver e Lady Gaga brillano nei panni di Mr. and Mrs. Gucci nel trailer di “House ofGucci”, che uscirà nelle sale il 24 novembre in USA. In Italia arriva a Dicembre con Eagle Pictures.
Il film, diretto da Ridley Scott, descrive in dettaglio l’assassinio di Maurizio Gucci (Driver) e la caduta della dinastia della moda della famiglia Gucci.
Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio che è stata processata e condannata per aver orchestrato il suo omicidio dopo che lui l’ha lasciata per una donna più giovane. Ha scontato diciotto anni di carcere, dove si è guadagnata il soprannome di Vedova Nera, prima di essere rilasciata nel 2016.
“Non mi considero una persona particolarmente etica”, dice Gaga come Patrizia, “ma sono giusta”.
“HeartofGlass” di Blondie fa da sfondo al trailer.
Anche le sfilate di Gucci, il matrimonio della coppia e le notti sfrenate in discoteca fanno parte del dramma che ha portato all’omicidio.
“HouseofGucci” è scritto da Roberto Bentivegna ed é basato sul romanzo di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed”.
Un cast importante
Il cast stellare comprende anche: Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons. MGM, Bron Creative e Scott Free Productions producono.
“Hai scelto un vero petardo”, dice Leto, che interpreta Paulo Gucci, a Driver parlando di Patrizia.
I luoghi del set
Girato in Europa, “House of Gucci” segna il primo film di Lady Gaga dopo “A Star Is Born“, che le è valso la nomination all’Oscar e al Golden Globe.
Ad aprile, Patrizia Gucci – la pronipote di Guccio Gucci – ha dichiarato all’Associated Press di essere preoccupata che il film possa andare
“oltre la storia di un vero crimine che cattura i titoli dei titoli e fa breccia nelle vite private degli eredi Guccio Gucci“.
Ha continuato:
“Siamo davvero delusi. Parlo a nome della famiglia. Stanno rubando l’identità di una famiglia per realizzare un profitto, per aumentare le entrate del sistema hollywoodiano. … La nostra famiglia ha un’identità, la privacy. Possiamo parlare di tutto. Ma c’è un confine che non si può oltrepassare».
La famiglia Gucci ha inoltre espresso dissenso sulla scelta di alcuni attori ( Al Pacino soprattutto) che non rappresenterebbero in modo realistico la fisionomia dei veri personaggi della storia.
Fonte Variety
Trailer italiano
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers