fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Blade’ il reboot della Marvel muove i primi passi

Da circa tre anni si parla di un reboot di 'Blade' targato Marvel. Oggi abbiamo il nome del regista.

Publicato

il

Nel 2019, Deadline aveva riportato che la Marvel aveva intenzione di produrre un reboot di Blade, film uscito nel 1998 ispirato all’omonimo personaggio della Marvel Comics. Il film ebbe un grosso successo diventando un vero e proprio cult cui seguirono altri due film: Blade II (2002) e Blade: Trinity (2004).

Il nuovo reboot, sceneggiato da Stacy Osei-Kuffour (Watchmen) e prodotto dal direttore creativo Marvel Kevin Feige, avrà come protagonista la star internazionale Mahershala Ali. L’attore è attualmente uno dei più gettonati dopo aver vinto nell’arco di tre anni ben due Premi Oscar per Migliore attore non protagonista: il primo per Moonlight (2017) e il secondo per Green Book (2019).

Blade – trovato il regista

Per quasi tre anni dall’annuncio, Faige, Ali e i dirigenti Marvel hanno considerato dozzine di candidati che hanno presentato la loro idea del progetto e ad avere la meglio è stato Bassam Tariq, noto per aver diretto il film Mogul Mowgli.

Blade – la storia del personaggio

Interpretato dal 1998 da Wesley Snipes (Jungle Fever, Complice la notte), Blade, il cui vero nome è Eric Books, è un cacciatore di vampiri creato da Marv Wolfam e Gene Colan.

Apparso per la prima volta come personaggio secondario del fumetto Tomb of Dracula nel 1973, ben presto ottenne gran successo. Eric Brooks è un ibrido nato dalla relazione tra un vampiro ed una umana. Dopo poco tempo, sua madre cominciò a diventare un vampiro e fu costretta a lasciare il figlio in un orfanotrofio per evitare che potesse seguire lo stesso destino. Ma non gli fu impossibile evitarlo. Eric si trasformò in un vampiro scoprendo di non avere i punti deboli dei vampiri. Dopo anni di allenamento, assunse il nome di Blade, con il quale iniziò la sua crociata anti-vampiro con la speranza di poter ritrovare la madre.

L’assunzione di Bassam Tariq mostra ancora una volta come la Marvel sappia identificare giovani talenti emergenti: la stessa cosa accadde in passato con il Premio Oscar Taika Waititi.

Potrebbe interessarti:

;Intervista col vampiro diventa una Serie Tv

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Blade

  • Distribuzione: Marvel
  • Genere: Azione
  • Nazionalita: USA