fbpx
Connect with us

Latest News

‘Gossip girl’ la BBC trasmetterà il reboot nel Regno Unito

La BBC si aggiudica la première in UK del reboot di HBO Max dell’iconico teen drama statunitense.

Publicato

il

Gossip Girl, il teeen drama creato da Joshua Safran e basato sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar, torna con un reboot targato HBO.

Lo show, andato in onda dal 2007 al 2012, ruota attorno a un gruppo di adolescenti newyorkesi iscritti alla prestigiosissima scuola privata Constance Billard. Le loro vite privilegiate, tra intrighi ed eventi mondani, saranno scombussolate dal misterioso blogger Gossip Girl, voce narrante dello show, intenzionato a portare alla luce ogni loro segreto.

Reboot di Gossip Girl: info e data di uscita

Il reboot di Gossip Girl sarà trasmesso, per la tv statunitense, da HBO Max.

Lo show è prodotto da Fake Empire e Alloy Entertainment, insieme a Warner Bros Television e CBS Studios.

Joshua Safran di Random Acts resta al timone come showrunner, autore e produttore esecutivo. A lui si aggiungono Josh Schwartz e Stephanie Savage di Fake Empire, e Leslie Morgenstein e Gina Girolamo di Alloy Entertainment.

Lis Rowinski di Fake Empire si aggiunge come co-produttrice esecutiva.
Karena Evans sarà alla regia di due episodi e la serie vedrà il ritorno del costume designer Eric Daman.

La data di uscita dello show, negli Stati Uniti, è stata fissata per l’8 Luglio, come ha dichiarato HBO Max sui suoi canali social ufficiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Reboot di Gossip Girl: la trasmissione in UK

Lo show sarà quindi disponibile in Regno Unito sulla BBC One, e in streaming su BBC iPlayer. Le sei stagioni della serie originale, invece, saranno disponibili su iPlayer.

Dan McGolpin, responsabile della BBC iPlayer and Channels ha dichiarato:

La BBC ha una ricca esperienza nell’acquisizione di alcuni dei migliori contenuti da tutto il mondo da affiancare alle nostre commissioni originali, e siamo lieti di riavvicinare i fan e introdurne di nuovi nell’iconico mondo di “Gossip Girl” su BBC iPlayer. La serie originale ha definito un’era e non vediamo l’ora che tutti vedano il reboot, con la sua entusiasmante nuova generazione!

Reboot di Gossip Girl: trama e cast

Il reboot vedrà come protagonisti un nuovo gruppo di ricchissimi adolescenti dell Upper West Side, iscritti alla Constance Billard. Ovviamente ci sarà anche l’attesissimo ritorno di Gossip Girl che, conseguentemente alla rivoluzione social degli ultimi anni, si servirà di Instagram e non più di un blog.

Il cast comprende Whitney Peak, nella parte di Zoya Loft, una sorta di guida negli ambienti altolocati della Constance Billard. Sarà affiancata da Jordan Alexander, Eli Brown, Thomas Doherty, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Evan Mock, Zion Moreno, e Savannah Lee Smith.

Reboot di Gossip Girl: il trailer

Il trailer, diffuso da HBO Max, ci mostra le ambientazioni e i protagonisti della nuova serie sotto le note di Super Rich Kids di Frank Ocean, una scelta per nulla casuale!

Leggi anche: Gossip Girl: in arrivo su HBO Max il reboot della serie

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta