“OnBodyand Soul” di Enyedi ha vinto l’Orso d’Oro a Berlino nel 2017 ed è stato nominato all’Oscar l’anno successivo.
La Seydoux ha vinto la Palma d’Oro a Cannes, insieme al regista Abdellatif Kechiche e alla co-protagonista Adèle Exarchopoulos, per “BlueIs theWarmestColor” ( LavitadiAdele) nel 2013.
Nel cast ci sono anche Gijs Naber (“Come evitare tutto”), Louis Garrel (“Forte”). Josef Hader (“Stefan Zweig: Addio all’Europa”), Sergio Rubini (“La roba dei sogni”) e Jasmine Trinca (“Miele”).
La storia di mia moglie adattamento di un romanzo
Adattamento dell’omonimo romanzo di Milan Fust del 1942 il film ê una variazione della leggenda dell’Olandese Volante ed é ambientato negli anni ’20.
Il capitano di mare Jakob Storr fa una scommessa in un caffè con un amico: sposerà la prima donna che entrerà nel luogo. In quel momento entra Lizzy…
Il romanzo di Fust è stato pubblicato per la prima volta in Ungheria nel 1942, ma tradotto in inglese solo alla fine degli anni ’80, quando è diventato un fenomeno letterario.
Il primo lungometraggio in lingua inglese di Enyedi riunisce la regista con i suoi produttori di “On BodyandSoul” .
Produzione
Komplizen Film, con sede a Berlino, produttore del candidato all’Oscar “ToniErdmann”, è un coproduttore, insieme all’italiana Palosanto Films, in associazione con la francese Pyramide Productions. Il film è sostenuto dall’Hungarian Film Institute, dal Ministero della Cultura italiano, Eurimages, RAI Cinema e Arte, tra gli altri.
Parlando con Variety durante la produzione del film, Enyedi ha spiegato perché aveva voluto adattare il libro di Fust.
“Da figlia unica ero una ragazza libera e uno dei momenti decisivi della mia adolescenza è stato l’incontro con questo romanzo. Il libro parlacon disarmante sincerità e lucidità a volte spaventosa dei nostri difetti umani e, allo stesso tempo, tratta i suoi eroi imperfetti e falliti con immensa tenerezza. Una combinazione rara.”
Riferendosi alle risonanze contemporanee della storia, Enyedi ha dichiarato:
“Questo film è una lettera d’amore a tutti gli uomini meravigliosamente imperfetti – agli amori della nostra vita.
Sono così felice che attraverso alcune finestre chiuse e ora aperte si stia riversando aria fresca, che le nostre abitudini sociali stiano cambiando in meglio.”
La storia di mia moglie-The Story of my wife il Trailer
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers