Lo scrittore americano R.L. Stine, autore di Piccoli brividi, ha scritto anche un’altra serie di romanzi horror: Fear Street (La strada della paura) diventata ora una trilogia. La serie di film debutterà in streaming su Netflix a luglio.
Tutte dirette da Leigh Janiak – regista dell’horror del 2014 Honeymoon -le tre pellicole di Fear Street sono intitolate rispettivamente Fear Street Part 1: 1994, Fear Street Part 2:1978 e Fear Street Part 3: 1666. I film saranno disponibili a partire dal 2, dal 9 e dal 16 luglio prossimi.
“Abbiamo girato tutti e tre i film di Fear Street nel corso di un’estate pazza e sanguinosa, ed è un sogno che si avvera che il pubblico abbia ora la possibilità di vivere l’esperienza nello stesso modo: tutta di seguito, con solo una settimana di attesa tra un titolo e l’altro,”
ha dichiarato Leigh Janiak.
Nel cast dei tre film Maya Hawke, Sadie Sink, Gillian Jacobs. Jordana Spiro, Kiana Madeira, Ashley Zuckerman. Ryan Simpkins e Olivia Scott Welch.
Maya Hawke e Sadie Sink sono entrambi protagoniste del Serial cult di Netflix Stranger Things, in arrivo in autunno con una nuova stagione. Leggi la News
Fear Street: una città maledetta
Ambientati negli anni indicati dai titoli, i film raccontano la storia di un gruppo di ragazzi che abitano nella sfortunata cittadina di Shadyside, in Ohio, alle prese con la maledizione che ha marchiato la storia della loro città nel corso di secoli. Ognuno dei capitoli della trilogia è “R-Rated” e si rifà a un sottogenere diverso del cinema dell’orrore: il primo è un teen horror, il secondo è uno slasher in stile Venerdì 13, il terzo un horror sovrannaturale.
Fear Street: il Trailer originale
Fear Street Part 1: 1994
Nel 1994, dopo che una brutale tragedia sconvolge gli abitanti di Shadyside, in Ohio, un gruppo di adolescenti scopre che una serie di terrificanti eventi che hanno afflitto la loro città nel corso di numerosi anni potrebbero non essere casuali e che loro stessi potrebbero essere le prossime vittime.
Fear Street Part 2: 1978
Nel 1978 il Campeggio Nightwing è diviso tra ospiti e personale provenienti dalla prospera cittadina di Sunnyvale, e chi arriva invece dalla sfortunata Shadyside. Quando gli orrori comuni a entrambe le cittadine prendono vita, i due gruppi dovranno formare un’unica squadra. La missione sarà di risolvere un terrificante mistero prima che sia troppo tardi.
Fear Street Part 3: 1666
Nel 1666, una città coloniale è presa dalla frenesia per un’isterica caccia alle streghe che avrà conseguenze mortali per i secoli a venire. Gli adolescenti del 1994 dovranno cercare di mettere fine alla maledizione sulla loro città prima che sia troppo tardi.
Ecco il il trailer italiano ufficiale della trilogia di Fear Street.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers