fbpx
Connect with us

Serie Tv News

The Hot Zone: Anthrax. Trama e cast della serie antologica post 11 Settembre

Publicato

il

Dopo il grande successo di The Hot Zone: area di contagio, che parlava dell’epidemia di Ebola degli anni ’70, il National Geographic presenta The Hot Zone: Anthrax.

La nuova serie antologica è un thriller scientifico ispirato agli attacchi terroristici che seguirono l’11 Settembre.

Prodotti da Scott Free Productions e 20th television, i sei episodi vedono come protagonisti Daniel Die Kim e Tony Goldwyn.

The Hot Zone: Anthrax sarà presentata in anteprima per tre serate sul National Geographic, a partire dal 28 Novembre.

Trama The Hot Zone: Anthrax

La serie è ispirata agli atti terroristici che seguirono l’11 Settembre in America.
Vittime ignare in Florida, Washington DC e New York ricevettero lettere contenenti Antrace e cinque tra giornalisti e politici vennero uccisi.

Utilizzando il pericoloso batterio, i terroristi scatenano il timore per una minaccia invisible.
Nonostante le guerre tra agenzie e molte false piste, un’improbabile squadra di scienziati, agenti dell’FBI e dipartimenti governativi si è lentamente avvicinata a uno scioccante primo sospetto.

The Hot Zone: Anthrax segue l’agente speciale dell’FBI Matthew Ryker (Kim), mentre cerca di rintracciare l’assassino, trovandosi intrappolato in una rete instabile di guerra psicologica.
Bruce Ivins (Goldwyn) è il brillante microbiologo che viene coinvolto nella caccia.

The Hot Zone: Anthrax

I due protagonisti

In The Hot Zone: Anthrax, Daniel Day Kim interpreta l’agente speciale dell’FBI Matthew Ryker, specializzato in microbiologia.
Solo tre settimane dopo l’11 Settembre, Ryker rischia la propria carriera per convincere i suoi superiori dell’impensabile, che gli Stati Uniti sono di nuovo sotto attacco.

Kim ha interpretato Jin-Son Kwon in Lost e può essere visto in New Amsterdam, nuova serie NBC.
Nel corso dell’anno, Daniel Day Kim reciterà al fianco di Toni Collette e Anna Kendrick nel film di Netflix Stowaway e nel film Sundance Blast Beat.
Kim è anche un produttore esecutivo di The Good Doctor della ABC.

L’attore ha fatto notare in un tweet che questo sarà il suo primo ruolo come protagonista in una serie dopo 31 anni di lavoro in tv.

Tony Goldwyn interpreta un brillante microbiologo che si trova coinvolto nella caccia per trovare l’assassino dell’antrace nel 2001.
Mentre lavora a stretto contatto con l’FBI per scoprire chi è dietro alle lettere, la sua crescente instabilità e paranoia lasciano il posto a scoperte ancora più profonde e inquietanti.

In The Hot Zone: Anthrax il personaggio interpretato da Goldwyn è basato sul reale Bruce Ivins, un biologo militare che era stato sospettato nel 2001 per gli attacchi di Antrace.

Goldwyn è conosciuto per il suo ruolo in Scandal, nel quale ha interpretato il presidente Fitzgerald Grant per tutte le sette stagioni.
L’attore ha recentemente completato la produzione di King Richard e ha recitato in produzioni di Broadway acclamate dalla critica: è infatti il vincitore dell’Olivier Award per The Inheritance and Network.
I suoi altri crediti recenti includono Lovecraft Country della HBO e un ruolo da co-protagonista in Chambers di Netflix.

Deadline riporta il commento di Carolyn Bernstein, vicepresidente esecutivo dei film documentari e sceneggiati del National Geographic.

“Tony e Daniel sono attori meravigliosamente versatili e dimensionali che porteranno complessità e profondità a questi personaggi. Non vediamo l’ora che la loro stella si trasformi in questo thriller scientifico sorprendente, autentico e tempestivo.”

Hot Zone: Anthrax

With the world still reeling after the attacks on 9/11, America faces a second waveÑthe anthrax letters. Targeting journalists and politicians, mail with anthrax powder kills five people and causes panic across the United States. Limited series THE HOT ZONE: ANTHRAX follows FBI Special Agent Matthew Ryker (Kim) as he tracks down the killer, finding himself ensnared in an unstable web of psychological warfare. Bruce Ivins (Goldwyn) is the brilliant microbiologist who becomes embroiled in the hunt. The six-hour scientific thriller follows last yearÕs THE HOT ZONE, which was National GeographicÕs most-watched scripted series of all time.
Daniel Dae Kim stars as FBI Agent Matthew Ryker in National Geographic’s upcoming series THE HOT ZONE: ANTHRAX. (National Geographic/Peter Stranks)

 

 

Cast di The Hot Zone: Anthrax

Altri membri del cast sono:

  • Dawn Olivieri
  • Ian Colletti
  • Dylan Baker
  • Denyce Lawton
  • Vanessa Matsui
  • Jim Annan

Dirigono gli episodi di The Hot Zone: Anthrax Courtney Hunt, Una doppia verità, e Daniel Percival, Leonardo.

Gli sceneggiatori della serie sono: Mac Marshall, Brian Peterson, Kelly Souders, Jeff Vintar e Cathryn Humphris.

The Hot Zone: area di contagio

Che NatGeoTv abbia rinnovato la serie non sorprende, dato che pubblicizza The Hot Zone: area di contagio come la sua serie sceneggiata più apprezzata di sempre.
La prima stagione di The Hot Zone ha avuto come protagonista Julianna Margulies ed era basata sul libro più venduto di Richard Preston.
La storia è stata ispirata dai veri eventi che circondano le origini del virus Ebola e il suo arrivo sul suolo americano nel 1989.

Produzione The Hot Zone: Anthrax

The Hot Zone: Anthrax
Per The Hot Zone: Anthrax tornano
Kelly Souders e Brian Peterson come produttori esecutivi e showrunner.
La serie è prodotta da Ridley Scott, David Zucker e Jordan Sheehan per Scott Free Productions in collaborazione con 20th Television.

L’11 Novembre 2020 Variety riportava un intervento di Carolyn Bernstein.

“La storia avvincente della caccia al killer dell’antrace che terrorizzò il paese nei giorni bui che seguirono l’attacco dell’11 settembre non potrebbe essere più tempestiva.
Mentre il mondo combatte COVID-19, un altro virus mortale e misterioso , The Hot Zone: Anthrax è un thriller scientifico per i nostri tempi. “

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Hot Zone: Anthrax

  • Anno: 2021
  • Durata: 6 episodi
  • Distribuzione: National Geographic Channel (USA) (TV)
  • Genere: serie antologica, thriller, scientifico.
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Courtney Hunt, Daniel Percival
  • Data di uscita: 28-November-2021