fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Crudelia: cosa c’è da sapere sulla cattiva dal 26 maggio nelle sale e su Disney+

L'iconica cattiva de "La carica dei 101" sarà la protagonista del nuovo atteso film Disney

Publicato

il

crudelia

Uno dei film più attesi della stagione è sicuramente CrudeliaIl film con protagonista Emma Stone arriverà nelle sale dal 26 maggio e, in contemporanea, anche su Disney+ con accesso VIP. Di seguito un riepilogo di tutto quello che sappiamo fino ad ora sul film riguardante l’iconica cattiva.

Crudelia: la trama

La vincitrice dell’Oscar Emma Stone (La La Land) è la protagonista del film che racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata da Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

crudelia

Il cast di Crudelia

Il cast di Crudelia è composto in primis da Emma Stone e Emma Thompson. Accanto a loro anche Joel Fry (Yesterday), Paul Walter Hauser (Tonya), Emily Beecham (Ave, Cesare!), Kirby Howell – Baptiste (The Good Place) e Mark Strong (1917). Il film è diretto da Craig Gillespie (Tonya), a partire da una sceneggiatura scritta da Dana Fox (L’isola delle coppie) e Tony McNamara (candidato all’Oscar per La Favorita), e da un soggetto firmato da Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste prada) e Kelly Marcel (Saving Mr. Banks) & Steve Zissis (The Front Runner – Il vizio del potere), basato sul romanzo di Dodie Smith La carica dei 101.

Crudelia è prodotto da Andrew Gunn, Marc Platt (candidato all’Oscar per Il processo ai Chicago 7, La La Land e Il ponte delle spie) e Kristin Burr.

I produttori sono Emma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoffGlenn Close.

La première a Los Angeles

Dopo un anno molto particolare in cui erano mancate anche le prime ufficiali, Crudelia è il primo blockbuster ad uscire nei cinema da quando è cominciata la pandemia. Sul tappeto rosso ha potuto sfilare Emma Stone e, insieme a lei, anche gli altri protagonisti per cercare di tornare alla normalità.

crudelia

Le musiche e la colonna sonora

Ad interpretare la nuova canzone originale Call me Cruella presente nel live action Crudelia è Florence + The Machine. Oltre alla canzone ci sono anche la colonna sonora e le musiche originali del compositore candidato all’Oscar Nicholas Britell.

Florence + The Machine è un’artista multiplatino e pluripremiata a livello mondiale e interpreta il brano originale Call me Cruella. La canzone sarà presente all’interno del film, nella colonna sonora originale e nell’album con le musiche originali.

Ecco cos’ha detto Florence + The Machine riguardo questa collaborazione: «Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un  sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella».

Nella versione italiana di Crudelia un cameo dei Måneskin

Reduci dalla vittoria, dopo 31 anni, all’Eurovision Song Contest, i Måneskin continuano a far parlare di sé. Saranno, infatti, in qualche modo anche protagonisti sul grande schermo proprio grazie al film Disney. Damiano David e Victoria De Angelis dei Måneskin faranno parte del cast di voci della versione italiana di Crudelia con dei camei d’eccezione.

Una nuova avventura, quindi, per la band che ha da poco pubblicato l’album Teatro d’ira – Vol. I ed è salita sul tetto d’Europa.

In particolare Damiano ha un doppio cameo: presta, infatti, la sua voce a Jeffrey (Andrew Leung), l’assistente della Baronessa von Hellman (Emma Thompson) ed è protagonista del cameo musicale di Artie (John McCrea), il proprietario di un negozio di abbigliamento vintage di Portobello Road, che entra nella vita di Estella in un momento cruciale.

Il pubblico potrà riconoscere la voce inconfondibile di Damiano in alcuni versi di I Wanna Be Your Dog del gruppo rock The Stooges, il brano che Artie interpreta durante una sfilata.

Victoria presta invece la voce a una fashion reporter, che riporta in televisione le gesta di Cruella.

Di seguito la clip che include la voce di Damiano:

Qui per il trailer di Crudelia

Qui per alcune foto

E infine qui per un’altra news: Crudelia – Diventa un manga l’adattamento del nuovo film Disney

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.