fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Everybody’s Talking About Jamie: in esclusiva su Prime Video dal 17 settembre

Il film sarà un adattamento del musical pluripremiato e farà il suo debutto il 17 settembre 2021

Publicato

il

everybody's talking about jamie

Everybody’s Talking About Jamie è l’attesissimo adattamento del pluripremiato musical di grande successo del West End. E sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 17 settembre 2021 in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo. Il film, prodotto da New Regency, Film4 e Warp Films, vede l’attore-rivelazione Max Harwood impersonare Jamie New, insieme a Sarah Lancashire, Lauren Patel, Shobna Gulati, Ralph Ineson, Adeel Akhtar, Samuel Bottomley con Sharon Horgan e Richard E. Grant.

everybody's talking about jamie

Di cosa parla Everybody’s Talking About Jamie

Ispirato a vicende reali, Everybody’s Talking About Jamie ha per protagonista Jamie New (Harwood), un adolescente di Sheffield, che sogna una vita sul palcoscenico. Mentre i suoi compagni di classe pianificano il loro futuro una volta terminata la scuola, Jamie immagina di rivelare la sua ambizione di diventare una drag queen, splendida e fiera. La sua migliore amica Pritti (Patel) e la madre amorevole (Lancashire) lo sostengono al massimo, mentre la leggendaria drag queen della città, Miss Loco Chanelle (Grandt), lo guida verso la sua prima performance sul palco. Ma Jamie deve anche fare i conti con un padre (Ineson) che non lo appoggia, un tutor svogliato (Horgan) e alcuni compagni di scuola ignoranti che provano a rovinare i suoi strabilianti piani. Attraverso i loro numeri musicali travolgenti e colorati, Jamie e la sua comunità si ispirano reciprocamente per vincere i pregiudizi, diventare più aperti verso gli altri e uscire dal buio per guadagnarsi un posto sotto i riflettori.

Le dichiarazioni su Everybody’s Talking About Jamie

«Everybody’s Talking About Jamie è diventato velocemente uno dei musical più amati degli ultimi anni» ha commentato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. «La storia di Jamie è una di quelle che hanno impatto su tutte le generazioni. Perché tratta di amore incondizionato e sappiamo che il nostro pubblico internazionale si innamorerà di Jamie. Così come anche della sua capacità di superare le difficoltà per trovare il proprio sé autentico. Siamo entusiasti di condividere questa storia gioiosa e ricca d’ispirazione con il mondo.»

Il regista Jonathan Butterell ha aggiunto «Sono entusiasta che il nostro film – una storia sul trovare il proprio posto nel mondo con gioia, orgoglio e accettazione – potrà essere vista in tutto il mondo con la Amazon Family. Uniamoci per celebrare insieme la gloriosa e favolosa unicità di ciascuno di noi».

Musiche e colonna sonora

La colonna sonora del film include alcune hit musicali come And You Don’t Even Know It, The Wall In My Head e Everybody’s Talking About Jamie, oltre che all’esclusivo nuovo brano This Was Me, interpretato da Holly Johnson, cantante dei Frankie Goes to Hollywood.

Everybody’s Talking About Jamie riunisce i creatori dello spettacolo teatrale nel loro lungometraggio di debutto. Con Jonathan Butterell alla regia, sceneggiatura e testi delle canzoni firmati da Tom MacRae e le canzoni di Dan Gillespie Sells. Le musiche sono composte da SellsAnne DudleyMark Herbert, p.g.a., Peter Carlton, p.g.a., e Arnon Milchan sono i produttori, con Yariv MilchanMichael SchaeferNatalie Lehmann, Daniel BattsekOllie MaddenPeter BalmNiall Shamma Jes Wilkins come executive producers.

Il trailer

Everybody’s Talking About Jamie: l'”originale”

Il musical originale Everybody’s Talking About Jamie è diventato rapidamente uno dei musical più amati degli ultimi anni. Dopo il debutto al Crucible Theatre di Sheffield, si è spostato all’Apollo Theatre di Londra. Lì è diventato un successo immediato di pubblico e critica, ricevendo recensioni estatiche e raccogliendo cinque nomination ai premi Olivier. Lo show è stato anche insignito del premio come Best Musical Production agli UK Theatre Awards, con il protagonista John McCrea premiato come Best Musical Performer.

Lo spettacolo teatrale ha gioiosamente riaperto il 20 maggio all’Apollo Theatre. È stato il primo musical del West End a tornare in scena. Prima di iniziare il tour inglese in 24 città inglesi, partendo da Manchester a settembre 2021. Per proseguire con Tokyo nel 2021, Los Angeles nel gennaio 2022 e l’Australia sempre nel 2022.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.