fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Cannes 2021. Il Festival ritarda la sua conferenza stampa

Il Festival di Cannes ha ritardato la sua conferenza stampa al 3 giugno.

Publicato

il

cannes 2021

Cannes 2021: Il Festival di Cannes ha ritardato la sua conferenza stampa di una settimana, al 3 giugno.

Il motivo del cambio di data è l’abbondanza di film che sono stati presentati al festival. La selezione ufficiale, in particolare la competizione, dovrebbe essere più ampia del solito.

Cannes è ancora sulla buona strada per aprire il 6 luglio con la prima mondiale della storia d’amore musicale di Leos Carax “Annette” con Adam Driver e Marion Cotillard. L’edizione 2021 non dovrebbe mancare di grandi autori e star. Finora, due titoli sono stati confermati per il concorso da Thierry Fremaux : “Annette” e il thriller sovversivo di Paul Verhoeven“Benedetta”. Leggi qui la News

Benedetta di Paul Verhoeven. Ecco il trailer del film in costume che vedremo a Cannes

Alcuni dei film presi in considerazione per questa edizione includono il dramma di Sean PennFlag Day” in cui l’attore-regista recita accanto a sua figlia Dylan Penn, suo figlio Hopper Penn, Josh Brolin e Miles Teller. Altre possibilità a Cannes includono anche il film di Jane CampionThe Power of The Dog” , gestito da Netflix e che potrebbe eventualmente uscire fuori concorso.

cannes 2021

Cannes 2021 tanti autori attesi

Tra gli autori internazionali attesi per il ritorno a Cannes anche Jacques Audiard (“Dheepan“) con “Paris, 13th District;” Asghar Farhadi (“The Salesman”) con il dramma in lingua farsi “A Hero”. Nanni Moretti (“Mia Madre”) con “Three Floors” con Riccardo Scamarcio.Julia Ducournau (“Raw”) con il dramma horror “Titane,” interpretato da Vincent Lindon. Emmanuelle Bercot (“Standing Tall”) con “De Son Vivant” con Catherine Deneuve; Mia Hansen-Løve con “Bergman Island”, un melodramma soprannaturale con Mia Wasikowska, Tim Roth e Vicky Krieps; Kirill Serebrennikov (“Leto”) con “Petrov’s Flu”.

Come annunciato in precedenza, Spike Lee presiederà la giuria del concorso . La festa si concluderà il 17 luglio.

Annette: il film di apertura a Cannes 2021

Festival di Cannes 2021: le ultime informazioni e i possibili film

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.