fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

The Tragedy of Macbeth: dalla Apple il film con Frances McDormand e Denzel Washington

Apple Original Films ha stretto un accordo con A24 per la distribuzione di The Tragedy of Macbeth. Il film è diretto da Joel Coen e vede nel cast  Denzel Washington e Frances McDormand .

Publicato

il

Apple Original Films ha stretto un accordo con A24 per la distribuzione di The Tragedy of Macbeth.

Il film è diretto da Joel Coen e vede nel cast  Denzel Washington e Frances McDormand .

La McDormand ha appena vinto il suo terzo  Oscar per Nomadland  , Washington è due volte vincitore di un Oscar e Coen è a quota  quattro. 

Il regista, che ha adattato Shakespeare, fa la sua prima uscita nella direzione “da solista”, senza il fratello Ethan.

Washington interpreta il personaggio del titolo e McDormand interpreta Lady Macbeth. Intorno a loro c’è un cast che include Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson. 

Coen si riunisce con i collaboratori frequenti Bruno Delbonnel come DP, la costumista Mary Zophres e Carter Burwel,  con una colonna sonora originale

Coen ha anche prodotto, insieme a McDormand e Robert Graf.

Non solo The Tragedy of MacBeth: futuri progetti tra Apple e A24

L’accordo conferisce ad Apple un altro titolo di prestigio per la prossima stagione, CODA diretto da Sian Heder , un film che ha vinto quattro premi alla sua premiere al Sundance, tra cui il Premio del Pubblico e il Gran Premio della Giuria. Leggi la News

Apple si è inoltre accaparrato anche Finch , un film di fantascienza della Amblin Entertainment con Tom Hanks, pellicola che in precedenza portava il titolo  Bios

Diretto da Miguel Sapochnik, il film dovrebbe essere distribuito su Apple TV + entro la fine dell’anno .

Da Scorsese ad Antoine Fouqua

E’ inoltre appena iniziata anche la produzione di Killers of the Flower Moon , diretto da Martin Scorsese , con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro da una sceneggiatura di Eric Roth basata sul bestseller misterioso di David Grann.

Killers of the Flower Moon ecco la prima immagine del film di Martin Scorsese

Apple si sta anche preparando alla  produzione in Louisiana di Emancipation diretto da Antoine Fuqua , con Will Smith. Un thriller straziante sul viaggio di uno schiavo in fuga dopo essere stato frustato e ridotto in fin di vita.

.Le precedenti collaborazioni di A24 con Apple includono On the Rocks, diretto da Sofia Coppola, e Boys State, vincitore del Sundance Documentary Jury Award .

Un altro  film in arrivo è The Sky Is Everywhere, diretto da Josephine Decker .

A24 è reduce inoltre dal successo di Minari candidato a miglior film. La sua espansione in TV include anche Euphoria per HBO, Ramy per Hulu, la prossima serie di Joseph Gordon-Levitt Mr Corman , la nuova serie  Showtime con protagonista la comica  Ziwe e Emma Stone in The Curse.

Fonte Deadline

Potrebbe interessarti:

Apple TV+, le novità di maggio. Ecco tre appuntamenti da non perdere

Schmigadoon!: la nuova serie comedy musicale Apple Original fuori dal 16 luglio

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.