Tutto è confermato: il Summer Special del Festival di Berlino andrà avanti come previsto, come evento esclusivamente all’aperto.
Al Festival di Berlino il Summer Special
La decisione arriva poco meno di un mese dopo che gli organizzatori hanno rivelato che mettere in scena l’evento nei cinema e all’aperto si stava rivelando una “sfida più grande del previsto”. Soprattutto dati i preoccupanti dati COVID-19 dalla Germania. Il festival ha detto che avrebbe preso una decisione finale a maggio ed ecco, quindi, la buona notizia per l’industria cinematografica internazionale.
Gli organizzatori hanno detto che l’evento si svolgerà dal 9 al 20 giugno, anche se senza le proiezioni al chiuso previste.
Il comunicato del Festival di Berlino per il Summer Special
“La Berlinale è lieta di poter dare al pubblico il piacere di un’esperienza di cinema all’aperto in 16 sedi in totale al Summer Special“
Ecco quello che si legge in un comunicato.
Berlino ha confermato a dicembre che si svolgerà “in due fasi” nel 2021 – prima con un mercato virtuale del cinema europeo all’inizio di marzo, e poi come evento estivo con proiezioni di film per il pubblico.
Il programma del festival sarà offerto al pubblico berlinese in tutta la città in un totale di 16 sedi, tra cui un cinema all’aperto appositamente creato presso lo storico Museum Island Berlin come sede principale. Anche le proiezioni del cinema locale Kiez-Kino avranno luogo come eventi all’aperto.
Le sedi dell’evento
Le sedi all’aperto includono: Freiluftkino Museumsinsel, Freiluftkino Friedrichshain, Freiluftkino Rehberge, Freiluftkino Kreuzberg, Freiluftkino Hasenheide, ARTE Sommerkino Kulturforum, ARTE Sommerkino Schloss Charlottenburg, Open Air Kino HKW, silent green, Atelier Gardens Freiluftkino @ BUFA, Freilichtbühne Weißensee, Freiluftkino Biesdorfer Parkbühne, Freiluftkino Friedrichshagen, Freiluftkino Pompeji, Freiluftkino vom Filmrauschpalast e Frischluftkino@Studentendorf.
Gli organizzatori hanno detto che il festival sta ora lavorando “a pieno ritmo” per mettere in atto le misure per il festival all’aperto. Il Summer Special del Festival di Berlino aprirà il 9 giugno nella sede principale del Museum Island Berlin, mentre una cerimonia di premiazione il 13 giugno onorerà i film selezionati dalle giurie ufficiali a marzo.
Il programma sarà svelato il 20 maggio, mentre la vendita dei biglietti inizierà il 27 maggio.
Qui per il Festival di Berlino che si è svolto quest’anno