fbpx
Connect with us

Latest News

Monster. Il film drammatico girato ad Harlem da vedere su Netflix

La pellicola, tratta dall'omonimo best-seller di Walter Dean Meyers, vede nel cast John David Washington e anche il noto rapper A$ap Rocky

Publicato

il

Come promesso da Netflix a inizio 2021, questa settimana è il turno di un altro titolo inedito sul catalogo. Si tratta di Monster, il film è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2018, e segna l’esordio alla regia del celebre autore di videoclip Anthony Mandler. La pellicola drammatica vede come protagonista Kelvin Harrison Jr., già presente in The Godfather of Harlem, e ne Il Processo ai Chicago 7, nominato ai BAFTA come miglior stella emergente nel 2020.

TRAMA

Monster segue la drammatica storia di Steve Harmon (Harrison), un 17-enne afroamericano (Harrison) di Harlem. Studente di cinema, Harmon passa le giornate con la sua macchina fotografica alla ricerca della giusta ispirazione. Il suo mondo crolla quando viene accusato di omicidio. Costretto a dure battaglie legali, Harmon si troverà a combattere per impedire che un singolo momento possa definire la sua vita.

Monster su Netflix il dramma commovente segue la storia del diciassettenne accusato di omicidio – PlayBlog.it

PRODUZIONE

Il film è basato sull’omonimo romanzo di Walter Dean Myers del 1999, best-seller del New York Times, che vinse, il National Book Award for Young People’s Literature.

Come produttori esecutivi della pellicola hanno preso parte artisti del calibro di John Legend, Nasir “Nas” Jones e Jeffrey Wright. Quest’ultimo inoltre interpreta il padre del protagonista, tra i celebri nomi di un cast in cui si alternano diverse generazioni di interpreti: da Tim Blake Nelson (La ballata di Buster Scruggs, Fratello, dove sei?) a John David Washington (Tenet, BlacKkKlansman). Il cast include anche due star della musica americana: Jennifer Hudson e Rakim Mayers, meglio noto come A$ap Rocky.

Dopo la première al Sundance di tre anni fa, i diritti del film sono stati acquistati da Netflix l’anno scorso. Anthony Mandler, che ha firmato i videoclip di alcune tra le star più famose della musica degli ultimi anni, tra cui: Drake, The Weeknd e proprio Jennifer Hudson, ha speso parole entusiaste per la distribuzione del film da parte di Netflix. Come riportato dal Hollywood Reporter Mandler ha dichiarato che:

“E’ da tempo ormai che Netflix ha cominciato a creare le condizioni perché i film siano sempre più ricchi di messaggi sociali forti. Il network ha creato un pubblico e dei contenuti d’intrattenimento ma, allo stesso tempo, che contribuissero a uno spirito critico della società. Il mio film, è un punto di equilibrio tra i due. Non potevo chiedere una migliore piattaforma per Monster.”

Ecco il trailer di Monster dal 7 Maggio su Netflix

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.