Esce il 20 maggio al cinema Un altro giro, il film danese vincitore del premio Oscar come miglior film internazionale. Diretto da Thomas Vinterberg e interpretato, tra gli altri, da Mads Mikkelsen il film è distribuito in Italia da Medusa Film e Movies Inspired.
Il titolo del film (quello originale è Drukche in danese significa ‘sbronzo’) allude alle somministrazioni alcoliche durante le bevute di gruppo. La storia è infatti quella di un gruppo di amici, tutti insegnanti di mezz’età, che vogliono mettere in pratica la teoria secondo la quale avere una piccola quantità costante di alcol nel sangue ti apre la mente, aumenta la creatività e diminuisce i problemi quotidiani.
Un altro giro al cinema esce dopo aver fatto incetta di premi in giro per il mondo. Oltre alla statuetta Oscar, top dei premi cinematografici, il film ha vinto un Bafta e uno European Film Award, solo per citarne alcuni.
Un altro giro era stato presentato in anteprima alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Ecco un elenco parziale dei premi ottenuti da Un altro giro
Premio Oscar: Miglior film in lingua straniera.
BFI London Film Festival: Miglior film; Premio del pubblico.
Chicago Film Critics Association Awards: Miglior film in lingua straniera.
European Film Awards: Miglior film; Miglior regista a Thomas Vinterberg; attore a Mads Mikkelsen; sceneggiatura a Thomas Vinterberg e Tobias Lindholm.
British Academy Film Awards: Miglior film in lingua straniera.
Capri, Hollywood – The International Film Festival: Miglior regista europeo a Thomas Vinterberg.
London Critics Circle Film Awards: Miglior film in lingua straniera.
Premio César: Miglior film straniero.
Washington D.C. Area Film Critics Association: Miglior film straniero.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers