Latest News

The Summer I Turned Pretty: l’esordiente Lola Tung e il resto del cast della nuova serie Amazon

The Summer I Turned Pretty: una serie Amazon porterà sullo schermo il romanzo della scrittrice Jenny Han

Published

on

La nuova arrivata Lola Tung è la protagonista di The Summer I Turned Pretty, l’adattamento televisivo di Amazon della serie di romanzi young adult di Jenny Han.

Di cosa parla The Summer I Turned Pretty

The Summer I Turned Pretty è un dramma multigenerazionale che si impernia su un triangolo amoroso tra una ragazza e due fratelli. E di conseguenza sul rapporto in continua evoluzione tra le madri e i loro figli, e sul potere duraturo di una forte amicizia femminile. È una storia di coming-of-age sul primo amore e la magia di un’estate perfetta.

Tung’s Belly, la protagonista della serie sempre goffa e impacciata, compie 16 anni in estate. E comincia a far girare la testa. Conrad Fisher, interpretato da Briney, il ragazzo di cui è innamorata da sempre che non l’ha mai nemmeno guardata, adesso le sta prestando attenzione. Che effetto fa essere improvvisamente un oggetto del desiderio?

I personaggi di The Summer I Turned Pretty

Rachel Blanchard (You Me Her), Jackie Chung (Coming Home Again) e Christopher Briney (Dali Land) saranno series regular nella serie in otto episodi di Prime Video, una co-produzione di Amazon Studios e wiip.

Blanchard interpreterà Susannah. Dal cuore caldo e dallo spirito libero, Susannah è la migliore amica di Laurel (Chung) che ospita le due famiglie ogni estate nella sua lussuosa casa sulla spiaggia.

Chung’s Laurel, la mamma di Belly, è una scrittrice con un ironico senso dell’umorismo e un’avversione alla tecnologia. Da quando ha divorziato un anno fa, Laurel è stressata e poco concentrata, il che sta influenzando la sua scrittura per la prima volta nella sua carriera.

Il Conrad di Briney è uno studente di serie A e un atleta famoso. Conrad è sempre stato responsabile e serio e il ragazzo che Belly ha desiderato per tutta la vita. Belly arriva alla casa estiva della sua famiglia per scoprire che Conrad è diventato lunatico e distante.

Gli impegni del cast

Han ha scritto l’episodio pilota e sarà showrunner insieme alla showrunner di Haven e alla produttrice esecutiva di The Flash Gabrielle Stanton. Han, Stanton e Karen Rosenfelt saranno produttori esecutivi insieme a Paul Lee, Nne Ebong e Hope Hartman per Wiip.

La Blanchard ha recentemente recitato nella serie You Me Her e può essere vista accanto a Ben Affleck e Ana De Armas nel film di Adrian Lyne Deep Water.

La Chung ha recitato in Coming Home Again di Wayne Wang e tra le sue apparizioni televisive troviamo Station 19 Grey’s Anatomy (qui per sapere dove vedere la serie e qui per le ultime news riguardo l’ex protagonista Patrick Dempsey).

Briney ha recentemente completato le riprese di Dali Land per la regista Mary Harron con Ben Kingsley.

Oltre a The Summer I Turned Pretty, Han è l’autrice bestseller numero 1 del New York Times della serie To All the Boys I’ve Loved Before. È produttore esecutivo di tutti e tre i film di Netflix: To All the Boys I’ve Loved Before, To All the Boys: P.S. I Still Love You, e To All the Boys: Always and Forever. I suoi libri sono stati pubblicati in più di 30 lingue.

Commenta
Exit mobile version