fbpx
Connect with us

Latest News

Dark Blossom: Reservoir Docs acquista il documentario gotico

Un documentario danese con tre protagonisti

Publicato

il

La società internazionale di vendita di documentari Reservoir Docs ha acquisito il documentario danese Dark Blossom in vista della sua prossima prima mondiale e delle proiezioni internazionali rispettivamente a CPH:DOX e Hot Docs (qui per leggere dei due film italiani scelti per l’anno scorso). Reservoir Docs si è assicurata i diritti di vendita in esclusiva mondiale, ad eccezione della Danimarca.

Cos’è Dark Blossom

Il documentario di debutto del regista di video musicali Frigge Fri, Dark Blossom è una storia visivamente e musicalmente coinvolgente. Tutto ruota intorno a tre giovani goth danesi che esprimono la loro forte amicizia attraverso un amore condiviso per l’oscurità, il trucco macabro e la moda, e l’espressione sui social media. Incanalano un fascino condiviso con la morte per combattere la solitudine, i demoni interiori e i pregiudizi della vita di una piccola città. Ma quando uno di loro si innamora e pianifica una fuga dalla campagna, il loro profondo legame è inesorabilmente minacciato.

I nomi dietro Dark Blossom

Dark Blossom, una produzione di Made In Copenhagen, è stato scritto e diretto da Fri, prodotto da Mathilde Hvid Lippmann e prodotto dall’amministratore delegato Helle Faber. Made In Copenhagen detiene i diritti di vendita e distribuzione del film in Danimarca.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale al CPH:DOX in due sezioni, il Next:Wave Award e il Politiken:Danish:Dox Award. Sarà poi proiettato a Hot Docs nella sezione Nightvisions, dedicata ai futuri classici di culto.

Dark Blossom

Alcune dichiarazioni

Anaïs Clanet, partner e responsabile delle vendite e delle acquisizioni per Reservoir Docs, ha dichiarato:

“Abbiamo amato subito Dark Blossom per la sua sorprendente qualità visiva e il suo sguardo sfumato e realistico sul mondo della cultura goth, che è così spesso giudicato male. Questo film è una storia di ispirazione unica sull’importanza di trovare amicizia, amore e comunità nel mondo moderno di oggi”.

La produttrice Mathilde Hvid Lippmann ha aggiunto:

“Uno sguardo eccezionale su una moderna sottocultura giovanile raramente vista al cinema, Dark Blossom è il debutto di una nuova voce registica di talento in Danimarca. Crediamo che il film conquisterà il cuore del pubblico di tutto il mondo. Siamo molto lieti di collaborare con Reservoir Docs per portare Dark Blossom al pubblico internazionale, e non potremmo essere in mani migliori. La loro passione e il loro gusto per il cinema innovativo sono senza rivali, e siamo orgogliosi che si unisca alla loro biblioteca di cinema mondiale realizzato”.

La storia di Reservoir Docs

Reservoir Docs, precedentemente nota come Wide House e rinominata nel giugno 2020, è una società di vendita internazionale indipendente specializzata in lungometraggi documentari. Tra i suoi titoli ci sono Talking About Trees di Subaib Gasmelbari, vincitore del premio documentario a Berlino, Women of Valor di Anna Somershaf. Ma anche il vincitore del premio Sundance The Black Power Mixtape.

Il trailer di Dark Blossom

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.