fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Foodie Love: la serie spagnola sugli incontri arriva su Raiplay

Laia Costa e Guillermo Pfening in una love story diretta da Isabel Coixe

Publicato

il

Foodie Love

Il catalogo di RaiPlay si arricchisce con Foodie Love, serie tv spagnola, prodotta da HBO Europe e diretta da Isabel Coixet (La vita segreta delle parole). 

Foodie Love mette in scena la complessità dei legami affettivi in una generazione come quella dei millennials, in cui la dimensione virtuale delle relazioni, è spesso causa di solitudine e di fragilità emotiva”

Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay.

Ma che cos’è un foodie?

La parola foodie è un prestito non adattato dall’inglese. Il termine nell’uso sostantivato ha significato di “persona interessata a tutti gli aspetti del cibo”.

Nel mondo della serie, Foodie Love è proprio un’app di incontri per queste buone forchette. Una delle tante app che mettono in contatto persone con un interesse comune e dichiarato.

La trama

La trama ruota attorno ad una coppia di trentenni, interpretati da Laia Costa (Diavoli) e Guillermo Pfening (Nobody’s Watching) che iniziano a frequentarsi proprio grazie alla sopracitata app Foodie Love.

Lei è una brillante editor di libri, rimasta ferita dalla sua ultima relazione e da allora dubbiosa su ogni possibilità di innamoramento. Lui è un matematico, istruito ed intelligente ma sentimentalmente ingenuo e visibilmente impacciato.

L’iniziale e imbarazzante incontro in un experience cafè non è che il primo degli ostacoli che la coppia si trova ad affrontare. Lui e lei (i nomi rimangono ignoti) sono costretti a “saltare nel vuoto” per capire se esista qualche sentimento reale o se la loro passione comune li stia solo traendo in inganno.

I due intraprendono quindi un lungo e intimo viaggio gastronomico tra bar e ristoranti in giro per l’Europa, alla scoperta non solo di ottimi piatti ma anche dei tratti che più si tendono a nascondere durante i primi appuntamenti.

Il sapore amaro di una relazione può durare molto tempo ma, con un nuovo piatto da scoprire ed assaggiare, le passioni ritornano.

Ecco dove vedere la serie in italiano: Foodie Love in Streaming

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.