Novità interessanti per l’attesissimo spin-off di Mad Max Furiosa , che sarà interpretato da Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth .
Una conferenza stampa con il regista George Miller e Hemsworth presenti si è svolta oggi nello stato australiano del New South Wales per confermare che lo spin-off si prepara a girare nel territorio il prossimo anno.
Miller è ora in post-produzione per il suo film romantico Three Thousand Years of Longing e passerà da quello a Furiosa .
Protagonista l’ attrice Anya Taylor-Joy ( The Queen’s Gambit ). Il film racconterà la storia delle origini della protagonista Furiosa, interpretata da Charlize Theron in Mad Max. : Fury Road .

Secondo AP , il film dovrebbe diventare il più grande mai realizzato in Australia.
Il premier dello stato del New South Wales Gladys Berejiklian ha dichiarato oggi che il progetto porterà almeno 350 milioni di dollari australiani nell’economia locale e creerà 850 posti di lavoro.
Miller ha commentato durante il presser che il progetto a lunga gestazione stava finalmente prendendo forma grazie alla stabilità raggiunta dallo studio Warner Bros.
“Da quando abbiamo avviato Fury Road penso che ci siano stati sei diversi regimi alla Warner Bros”, ha detto. “Ora si è stabilizzato molto e sono in grado di prestare sostanzialmente attenzione in modo coerente ai film che vogliono fare e questo è uno di loro”.

Ha aggiunto che Furiosa sarà un’ avventura “unica” nel franchise, ma sarà familiare ai fan della serie.
Il regista ha anche sottolineato che non vede l’ora di vedere il film al cinema.
Warner ha adottato una politica “quotidiana” per tutta la sua lista di uscite nel 2021, il che significa che tutte andranno direttamente online. Ha confermato che questo cambierà dal 2022.
Furiosa uscirà in sala il 23 giugno 2023.
Miller è stato raggiunto da Chris Hemsworth all’evento stampa.
L’attore è attualmente nella sua nativa Australia per girare Thor: Love and Thunder.
“Thor: Love and Thunder” ha il suo gladiatore
Hemsworth ha descritto il lavoro su Furiosa come
“il più grande momento , perché sono cresciuto guardandolo [ Mad Max ] ed è così iconico… è un grande onore. Tanta pressione, ma una pressione entusiasmante che è sicuramente motivante “.
Anche Yahya Abdul-Mateen II sará protagonista di Furiosa in un ruolo non rivelato.
Mad Max Fury road
Fury Road ha avuto una produzione tortuosa con l’intera troupe costretta a trasferirsi in Namibia per completare il film dopo che il rigido clima australiano ha interrotto le riprese originali.
Il film ha debuttato a Cannes nel 2015 e ha incassato 376 milioni di dollari a livello globale.
Nel 2017, la società di produzione di Miller, Kennedy Miller Mitchell, ha intentato una causa per un bonus non pagato dalla Warner, che aveva messo a repentaglio i sequel.
L’Australia è stata soprannominata “Aussiewood” quest’anno dopo diverse produzioni di alto profilo situate lì a causa del successo del paese nel trattare con Covid.
Fonte Deadline.
Mad Max: George Miller ha già scritto i due prossimi film della saga