Nikolaj Coster-Waldau, il seducente e cinico spadaccino Jaimie Lannister de Il Trono di Spade, sarà il protagonista della miniserie The Second Home.
La TriStar Television di Sony ha infatti firmato un contratto per l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Christina Clancy.
The Second Home è un dramma che segue le vicende della famiglia Gordon e della famiglia Shaw durante una fatidica estate a Cape Cod. Attraverso due generazioni, la storia racconta di come un segreto devastante possa far deragliare un giovane amore, fare a pezzi intere famiglie e cambiare per sempre il destino di molti.
Il romanzo è stato pubblicato in lingua inglese dalla St. Martin’s Press di New York lo scorso giugno.
Nikolaj Coster-Waldau sarà anche produttore esecutivo della miniserie insieme a Joe Derrick e Jeffrey Chassen, attraverso la loro casa di produzione Ill Kippers.
Entro fine anno Ill Kippers uscira anche con un proprio progetto di cui Coster-Waldau e Derrick sono produttori e sceneggiatori.
Si tratta del thriller ambientale Against the Ice per il servizio streaming Netflix.
L’attore Coster-Waldau è rappresentato da WME, Lindberg Management (Danimarca) e Sloane Offer Weber Stern.
L’agenzia letteraria Folio Management ha mediato l’acquisizione dei diritti di sfruttamento cinematografico del romanzo da parte di Sony/TriStar Television.
Leggi anche Il trono di spade remake: un nuovo trailer di HBO fa sperare i fan