Sylvester Stallone starebbe attualmente lavorando su una sceneggiatura di una serie tv collegata al celebre franchise Rocky.
Dopo sei capitoli, due spin-off (Creed) ed un terzo in arrivo, la saga legata al mito di Rocky Balboa potrebbe svilupparsi in una serie prequel incentrata sulla gioventù del famoso pugile.
Stallone lo ha confermato su Instagram dichiarando di essere a lavoro sulla stesura di una sceneggiatura per una serie prequel. Nonostante la penuria di dettagli, pare che il progetto potrebbe essere sviluppato su più stagioni, raccontando alcuni importanti eventi legati alla nascita del mito dello Stallone italiano.
I film di Rocky. Un mito incrollabile.
La prima volta di Rocky al cinema è nel 1976.
Il film fu scritto dallo stesso Sylvester Stallone, diretto da John G. Avildsen e vinse ben tre premi Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Regia. Negli anni la saga dedicata al celebre pugile ha avuto un successo straordinario entrando così a far parte della cultura pop mondiale.
ROCKY è divenuto emblema di riscatto per chi dal nulla ha desideri, sogni, aspirazioni. L’ultima volta di Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa è avvenuta in Creed II, il secondo spin-off dedicato ad Adonis Creed, figlio dell’amico del pugile italo-americano interpretato da Michael B. Jordan. Attualmente è in via di sviluppo un terzo spin-off.
Qui di seguito il post-social di Sylvester Stallone con le bozze della sceneggiatura.
Leggi altro su Sylvester Stallone