fbpx
Connect with us

Latest News

Un passo dal Cielo 6- i Guardiani. Nuova stagione

La nuova stagione (otto puntate settimanali) segna un cambio importante per la fiction. Dopo quasi dieci anni lascia l’Alto Adige e approdando alle Dolomiti venete

Pubblicato

il

L’attore romano Daniele Liotti da giovedì 1 aprile torna a vestire i panni di Francesco Neri nella sesta stagione della fiction Un passo dal Cielo 6-I Guardiani.

Già nel titolo troviamo  una novità:

“si riferisce al fatto che i nostro personaggi sono un po’ dei guardiani delle montagne ma anche dell’ambiente”.

Ha affermato Liotti.

Il serial è una produzione Lux Vide con Rai fiction.

La nuova stagione (otto puntate settimanali) segna un cambio di passo importante per la fiction, che dopo quasi dieci anni dalla prima avvenuta nel 2011 ha scelto di traslocare, lasciando l’Alto Adige e approdando alle Dolomiti venete.

Liotti ha aggiunto:

Francesco abbandona la Forestale, si leva la divisa, ma non per questo rinuncia a difendere le sue montagne e ad occuparsi degli altri.

I suoi amici il commissario Vincenzo (Enrico Ianniello ) e Huber sono stati trasferiti a San Vito di Cadore in una  comoda stazione di polizia. Da tempo  non vedono il loro amico Francesco Neri. Neri è rifugiato in una baita sulle montagne delle Cinque Torri.

E’ passato del tempo e ora lo ritroviamo che si mette in viaggio per portare i lupi di Emma in Slovenia, nel loro habitat ideale. Lei non c’è più e Francesco vuole esaudire il sogno della donna che ha amato tanto. Ma ovviamente accadono delle cose imprevedibili.

La fiction é un prodotto per tutti dove è importante anche il paesaggio .

Nelle otto nuove puntate non solo il cambio della location, ma anche l’ingresso di nuovi volti e il ritorno dell’attrice siciliana Giusy Buscemi nei panni della sorella di Nappi, Manuela.

Un passo dal cielo 6

Cast new entry

Il cast femminile si arricchisce delle new entry Aurora Ruffino (la misteriosa Dafne), Serena Iansiti (Carolina) e Anna Dalton (Elda).

La sesta stagione di Un passo dal cielo è diretta dai registi Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena.

Per Francesco la perdita della sua compagna è  qualcosa che aveva messo in conto ma lei  continuerà a rivivere nei suoi ricordi.

Per Francesco si apre un nuovo percorso con nuove conoscenze, sarà alle prese con alcuni misteri da risolvere e nuove conoscenze femminili come Dafne, una donna ritrovata ferita nel Bosco (Ruffino) e Manuela (Buscemi), la sorella del commissario Vincenzo Nappi. Queste due donne avranno un ruolo importante nella sua evoluzione. Dafne viene trovata vicino alla miniera in fin di vita, sembra uscita dal nulla.

Giusy Buscemi  ritorna nella fiction dove l’avevamo vista nella terza stagione (c’era Terence Hill) . Manuela la sorella di Nappi, è una ragazza considerata  la pecora nera della famiglia, che va tenuta d’occhio. Arriva sulle Dolomiti perché è prossima alle nozze con Antonio, qualcosa la tormenta ha un sogno segreto. Fino a quando il suo amico e confidente diventa Francesco Neri, nasce un amicizia forte.

Ma è il paesaggio con la sua natura a giocare la sua potenza con location davvero straordinarie.

Leggi di Altre fiction RAI

Dal 1 Aprile su Rai 1 l’attesissima terza edizione

della fiction Questo nostro amore 80, per la regia di Isabella Leoni, con Manuela Ventura

Leonardo: la serie internazionale in onda su Rai1

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers