La trasformazione comincia… Finding me.
Con un post su istagram Jamie Foxx aveva annunciato di aver iniziato la sua personale trasformazione per diventare Mike Tyson.
Verso la metà dello scorso anno era stato infatti annunciato Finding Mike, un biopic su Mike Tyson interpretato da Jamie Foxx.
Ora Deadline ha appena riportato che il progetto diventerà una miniserie prodotta da Antoine Fuqua e Martin Scorsese.
Lo sceneggiatore Colin Preston ha scritto già l’episodio pilota ed è impegnato nella stesura degli altri episodi.
La storia raccontata riguarderà l’ascesa della leggenda della boxe verso la conquista del titolo mondiale e dovrebbe riguardare solo la prima parte della carriera.
Qualche mese fa proprio Jamie Foxx aveva postato su Instagram i risultati del proprio lavoro in palestra.
Jamie Foxx commenta su Instagram
Non è un segreto che io abbia inseguito il biopic su @miketyson per molto tempo… la gente mi chiede sempre: quando arriverà? Finalmente le cose si sono sistemate… qualche mese fa abbiamo cominciato il viaggio… il primo e più importante compito è trasformare il corpo… con un programma di trazioni, distensioni e piegamenti abbiamo iniziato bene… abbiamo ancora strada da fare ma a Dio piacendo. Ho condiviso queste prime fotografie del percorso… come ho detto abbiamo ancora strada da fare… ma mi sto preparando per arrivare in fondo.
La biopic, alla quale ha contribuito anche il pugile, segue l’annuncio di Hulu il mese scorso per la produzione di una serie limitata.
L’idea non era piaciuta ad Iron Mike perche’ la piattaforma in streaming non lo aveva coinvolto.
Lo stesso Tyson l’aveva definita ‘un’appropriazione culturale indebita’ a aveva sua volta annunciato un progetto sulla sua vita.
Ora invece il progetto avrà la benedizione del grande “Iron Mike”:
“Non parlerà solo del mio viaggio sportivo e personale, ma sarà anche occasione di intrattenimento”.
Leggi anche God is a Bullet, il nuovo action-thriller di Cassavetes con Jamie Foxx