fbpx
Connect with us

Latest News

Pinocchio di Garrone vince al Los Angeles Italia

Nuovi riconoscimenti per il film di Matteo Garrone tratto dalla celebre favola di Carlo Collodi

Pubblicato

il

Al film di Matteo Garrone “Pinocchio”, prodotto con Rai Cinema e distribuito in USA da Roadside Attractions, è stato assegnato il premio “L.A., Italia – Best Italian Movie 2021″.

Il riconoscimento verrà consegnato a Garrone dopo la proiezione speciale dell’opera, domenica 18 aprile in occasione della giornata inaugurale del “16.mo Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Festival”.

Pinocchio di Garrone riceverà anche altri premi.

L.A., Italia Award per i migliori Costumi dell’anno a Massimo Cantini Parrini e per il miglior Trucco e Hair Style a Dalia Colli, Mark Coulier e Francesco Pegoretti (entrambe le categorie già in cinquina agli Oscars) e il “Breakout Actor of the Year” al giovanissimo Federico Ielapi, per l’ interpretazione del burattino di Collodi.

Leggi la recensione di Pinocchio. 

Con il suo film Matteo Garrone ha rilanciato il celebre personaggio. Ha così anticipato i progetti di due giganti di Hollywood come  Guillermo del Toro e Robert Zemeckis (attualmente a lavoro su due nuovi Pinocchio).

Pinocchio, svelato il cast del nuovo film di Guillermo del Toro

Pinocchio della Disney: Tom Hanks sarà il nuovo Geppetto?

L.A., Italia 2021″ sarà dedicato a Sophia Loren, l’attrice italiana più amata, alla quale è stato assegnato il premio “L.A., Italia Legend Award”. La star premio lo ritirerà in occasione dell’apertura del nuovo museo degli Oscar realizzato da Renzo Piano.

Tra gli altri riconoscimenti già annunciati da Los Angeles Italia 2021, i premi ai registi Edoardo Ponti, per ‘La vita davanti a sé’ e Filippo Meneghetti per ‘Due’ destinatari dei ‘L.A. Italia – Excellence Awards‘.

leggi su La vita davanti a sé 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers