fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Combat Control: Jake Gyllenhaal nel ruolo di John Chapman diretto da Sam Hargrave

L'attore vestirà i panni di John Chapman, morto in battaglia il 4 marzo 2002 in Afghanistan, nel film che si aggiudicherà con molta probabilità la MGM

Publicato

il

Nuovo progetto per il Sam Hargrave di Tyler Rake (qui per il trailer). Arriva Combat Control.

La vera storia dietro Combat control

La MGM sembra essere in trattative per acquisire Combat Control. Il film racconta la vera storia del vincitore della Medaglia d’Onore John Chapman, con Jake Gyllenhaal che interpreterà il defunto eroe di guerra.

Combat Control sarà basato sulla vera storia di Air Force CCT Chapman, morto in battaglia il 4 marzo 2002 in Afghanistan. Dopo la sua morte, nessuno immaginava che ci sarebbe voluto più di un decennio per far emergere la verità su ciò che è realmente accaduto su quella montagna innevata. Quindici anni dopo, il capitano dell’aeronautica Cora Alexander è incaricata del lavoro quasi impossibile di indagare se Chapman è un degno destinatario della medaglia o meno. Alexander deve scoprire la verità e rivelare al mondo il sacrificio di Chapman.

Quando Chapman è stato premiato con la più alta onorificenza militare il 22 agosto 2018, il governo degli Stati Uniti ha permesso il rilascio della sua storia.

I nomi di Combat Control

Sam Hargrave sarà il regista. Ormai diventato uno dei registi più in vista della città dopo che il suo Tyler Rake ha battuto i record di Netflix lo scorso aprile. Il suo collaboratore di lunga data Shelby Malone sarà produttore associato. Gyllenhaal è produttore esecutivo.

Il film segna un ritorno a collaborare per Rhodes e Gyllenhaal, che avevano lavorato insieme quando Rhodes era presidente della Bold Films. All’epoca aveva distribuito il candidato all’Oscar Lo sciacallo – Nightcrawler, che si è trasformato in una delle performance di Gyllenhaal meglio recensite della sua carriera.

Altri impegni di Gyllenhaal e Hargrave

A Gyllenhaal il progetto dà un altro ruolo forte che ha la stoffa di un futuro candidato alla stagione dei premi. Gyllenhaal è stato anche impegnato con il thriller The Guilty, che ha finito di girare lo scorso inverno. Attualmente sta girando il film d’azione di Michael Bay Ambulance, con Eiza Gonzalez e Yahya Abdul-Mateen II.

Recentemente ha anche firmato per recitare nella serie HBO The Son con il regista di Prisoners Denis Villeneuve alla regia.

La stella di Hargrave è stata in ascesa dopo aver diretto, come detto, Tyler Rake, con Chris Hemsworth. Dopo la première dello scorso aprile, Netflix ha annunciato che il film ha battuto i record di spettatori del fine settimana e lo streamer ha subito annunciato un sequel con Hargrave a bordo per tornare. Da allora, ogni studio in città era interessato a lavorare con lui dopo aver mostrato le sue capacità soprattutto quando si tratta di impressionanti pezzi d’azione.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.