fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Concrete Cowboy: trailer del film Netflix con Idris Elba e Caleb McLaughlin nei panni di cowboy

In uscita ad aprile il dramma di Netflix si ispira all'incredibile storia vera dei cowboy di Fletcher Street

Publicato

il

Concrete Cowboy

Approda su Netflix il dramma Concrete Cowboy, con protagonisti Idris Elba Caleb McLaughlin (uno dei protagonisti della serie Stranger Thingsqui per alcune news sull’uscita e su alcune dichiarazioni).

Cos’è Concrete Cowboy?

Quando il quindicenne Cole (McLaughlin) viene espulso dalla scuola di Detroit, viene mandato a vivere con il suo estraneo padre, Harp (Idris Elba). Harp trova conforto nel riabilitare i cavalli per i cowboy del centro città presso le scuderie di Fletcher Street. Si tratta di una vera e propria comunità equestre urbana nera che ha fornito un rifugio sicuro per i residenti del quartiere per più di 100 anni. Cole si ritrova, quindi, diviso tra il suo crescente rispetto per la comunità paterna e la sua riemergente amicizia con il problematico cugino Smush (Jharrel Jerome). Inizia allora a ridefinire le priorità della sua vita mentre le scuderie stesse sono minacciate dall’imborghesimento.

Quando vederlo?

Netflix ha acquisito il film nelle settimane successive al suo debutto al Toronto International Film Festival e lo renderà disponibile in streaming il 2 aprile.

Byron Bowers, Lorraine Toussaint e Clifford “Method Man” Smith sono co-protagonisti del film diretto dal regista Ricky Staub. Lo stesso ha co-scritto Concrete Cowboy con Dan Wasler basandosi sul romanzo Ghetto Cowboy di G. Neri. Tucker Tooley, Lee Daniels, Elba, Dan Walser, Jeff Waxman e Jennifer Madeloff sono i produttori.

Il trailer di Concrete Cowboy

“Il cinquanta per cento di tutti i cowboy erano neri – anche il Ranger Solitario era nero”, viene detto al ragazzo. “Chi è il Ranger Solitario?”, risponde lui.

Qui sotto il primo trailer di Concrete Cowboy, dramma ambientato nella sottocultura dei cowboy urbani della Philadelphia del Nord.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Concrete cowboy

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: Netflix
  • Regia: Ricky Staub
  • Data di uscita: 02-April-2021