Kenneth Branagh è il nome scelto per dirigere il prossimo biopic sui Bee Gees per la Paramount Pictures.
Kenneth Branagh per raccontare i Bee Gees
Il film di Kenneth Branagh sarà incentrato sulla vita e i tempi della band. Seguirà gli umili inizi dei fratelli Barry, Maurice e Robin Gibb nel loro viaggio verso la superstar del pop. Dopo il loro primo successo How Can You Mend a Broken Heart, i Bee Gees hanno scritto ed eseguito centinaia di canzoni popolari e hanno lavorato alla colonna sonora del film La febbre del sabato sera del 1977.
Alla sceneggiatura Ben Elton per il biopic ancora senza titolo.
La band già protagonista di un documentario
La band è stata il soggetto di un recente documentario della HBO intitolato How Can You Mend a Broken Heart, diretto da Frank Marshall. Barry Gibb, l’unico membro superstite della band, è stato intervistato per il documentario.
La Amblin Entertainment di Steven Spielberg sta producendo il film con il produttore di Bohemian Rhapsody Graham King tramite la GK Films e la società di produzione Sister. Barry Gibb sarà il produttore esecutivo.
Kenneth Branagh oltre i Bee Gees
Branagh ha diversi film in lavorazione, tra cui il dramma britannico Belfast e Assassinio sul Nilo (qui per il trailer e le prime immagini), il sequel del suo whodunit del 2017 Assassinio sull’Orient Express. Recentemente lo abbiamo visto all’opera con Artemis Fowl (qui per vedere il trailer e qui ascoltare l’audiorecensione), Cenerentola del 2015 e Thor con Chris Hemsworth.