fbpx
Connect with us

Latest News

Nyad, l’attraversata a nuoto Cuba-Florida sarà un film

Inizieranno quest’estate le riprese del biopic sulla nuotatrice Diana Nyad, interpretata da Annette Bening.

Publicato

il

La quattro volte candidata Oscar Annette Bening (Rischiose Abitudini, American Beauty, Being Julia, I ragazzi stanno bene) reciterà nel biopic Nyad.

A dare l’annuncio dello sviluppo del progetto, durante l’ultimo European Film Market della Berlinale, tenutosi in modalità virtuale, sono stati i produttori Andrew Lazar (American Sniper) per Mad Chance e Teddy Schwarzman (I care a lot) per Black Bear Picture. La produzione intende iniziare le riprese del film entro l’estate 2021.

Il progetto è basato sull’autobiografia Find A Way, della nuotatrice e giornalista Diana Nyad, prima persona ad attraversare a nuoto lo stretto di Florida. Nel libro si racconta della straordinaria impresa della Nyad che nel 2013 , all’età di 64 anni, assistita dalla sua migliore amica e da uno staff di 35 persone, ha nuotato per i 180 kilometri che separano Cuba dalla Florida in acque infestate da meduse velenose e squali.

Quella dell’attraversamento dello stretto di Florida a nuoto non è l’unica impresa compiuta dalla Nyad. Già nel 1975 la fondista del mare fece parlare di sé quando nuotò  per 45 kilometri attorno a Manhattan.

Alla regia di Nyad ci sarà il duo Jimmy Chin e Elisabeth Chai Vasarhely, già vincitori di un Oscar nel 2019 nella categoria documentari con Free Solo.

A firmare la sceneggiatura Ann Bidermann, vincitrice di un Emmy per un episodio di NYPD Blue, e Julia Cox.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Nyad