fbpx
Connect with us

Latest News

Andra Day è la seconda donna nera a vincere i Golden Globes come miglior attrice

La cantante e attrice statunitense ha ricevuto la statuetta di miglior attrice protagonista in un film drammatico ai Golden Globes 2021 ed è la seconda donna nera ad esserci riuscita nella storia del premio

Pubblicato

il

Con Andra Day è la seconda volta nella storia dei Golden Globes che una donna nera si porta a casa il premio di miglior attrice protagonista.

Andra Day ai Golden Globes 2021

Andra Day ha letteralmente fatto la storia ai Golden Globes 2021, diventando la seconda donna nera a vincere il premio come miglior attrice in un film drammatico. La cantante e attrice si è portata a casa la vittoria grazie alla sua interpretazione della leggenda della musica Billie Holiday (qui per leggere tutti i vincitori dei Golden Globes 2021).

Al suo debutto come attrice in The United States vs. Billie Holiday, Day mette subito la sua firma nella storia. Il suo premio segue quello di Whoopi Goldberg, che ha vinto lo stesso premio per la sua interpretazione ne Il colore viola del 1985.

L’attrice, visibilmente sbalordita, ha ringraziato Dio, la sua famiglia, il cast e la troupe del film, i suoi colleghi nominati e “l’incredibile, trasformativa, dinamica Billie Holiday, che mi ha trasformato con questo ruolo, con la sua presenza e con il suo spirito”.

Chi è Andra Day?

Andra Day, classe 1984, si interessa fin da piccola alla musica. Inizia, infatti, a cantare molto presto, influenzata da Ella Fitzgerald, Dinah Washington e, per l’appunto, Billie Holiday.

Nell’agosto 2015 pubblica il suo primo album in studio, Cheers to the Fall, e ha modo di cantare il brano Rise Up alla Casa Bianca alla presenza di Barack Obama.

Nel 2017 collabora con Common nel brano Stand Up For Something per il film Marcia per la libertà. E questa collaborazione gli vale la nomination agli Oscar. Il brano viene, infatti, nominato agli Oscar nella categoria miglior canzone originale.

Quello in The United States vs. Billie Holiday è il suo debutto come attrice.

Il film con Andra Day ai Golden Globes 2021

The United States vs. Billie Holiday è diretto da Lee Daniels (qui per il trailer del film).

Il film segue l’icona della musica jazz Billie Holiday che, negli anni Quaranta, ha collezionato successi in tutto il mondo. Nel frattempo, però, il governo federale statunitense l’ha trasformata nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita.

La Day si è aggiudicata il premio sbaragliando la concorrenza, formata da Viola Davis, Vanessa Kirby, Frances McDormand Carey Mulligan.

The United States vs. Billie Holiday è prodotto da Lee Daniels Entertainment, New Slate Ventures, Rothe/Kirschenbaum Films.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers