fbpx
Connect with us

Latest News

Riapertura Cinema: Franceschini pensa al weekend

"Lavoro per aprire prima possibile cinema e teatri" ha dichiarato il ministro.

Pubblicato

il

Sulla questione riapertura cinema, secondo una  news del Corriere.it , il Ministro dei Beni e delle Attivita’ culturali Dario Franceschini è intervenuto a una conferenza stampa al Colosseo ( in cui ha annunciato il nuovo direttore di Pompei, Gabriel Zuchtriegel) e ha parlato della situazione dei cinema e dei teatri, oramai chiusi da molto tempo.

Ecco la sua dichiarazione:

«Sto discutendo con le categorie interessate e mi confrontero’ col Comitato tecnico scientifico per capire se con protocolli maggiori di sicurezza si potranno riaprire cinema e teatri e i musei nel weekend. Ovviamente prima di tutto viene la salute, ma speriamo e lavoriamo per riaprire il prima possibile».

Circa una settimana fa il Cts aveva dato parere negativo circa la riapertura dei cinema e teatri.

Dopo ANEC, ACEC e FICE, anche ANICA aveva deciso di chiedere al governo Draghi la riapertura delle sale “in tempi e modi condivisi”.

Si richiede soprattutto che un’eventuale data venga comunicata in anticipo in modo da poter pianificare il rilancio.

Sarà indispensabile”, si leggeva nel comunicato, “che la riapertura dei cinema avvenga in una data certa concordata e comunicata con adeguato anticipo e sull’intero territorio nazionale e non a macchia di leopardo”.

Restiamo dunque in attesa di ulteriori Novità.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers