fbpx
Connect with us

Latest News

In arrivo Shadows Have Offended, nuovo romanzo dell’epopea Star Trek

Annunciata l'uscita del romanzo che potrebbe arricchire l'universo della leggendaria serie fantascientifica

Pubblicato

il

Shadows Have Offended è il nuovo romanzo legato alla corposa saga Star Trek. Amazon USA, che lo presenta con l’articolato titolo Shadows Have Offended (Star Trek: The Next Generation) lo dà in uscita per il prossimo 13 luglio 2021.

Scritto dall’autrice di genere fantastico Cassandra Rose Clarke, si colloca temporalmente come la continuazione di Star Trek: The Next Generation (1987) che fu la prima serie a continuare le vicende della “classica” televisiva del 1966.

Questa la trama del romanzo della Clarke.

La USS Enterprise ha avuto il semplice ma inevitabile onore di traghettare gli ospiti chiave a Betazed per una cerimonia culturale. Durante il viaggio, un’improvvisa tragedia colpisce una stazione scientifica della Federazione sul pianeta isolato Kota. Il capitano Jean-Luc Picard non ha quindi remore a inviare William Riker, Data e l’ufficiale medico capo Beverly Crusher a indagare. Ma quello che parte come incarico di routine si trasforma presto in un caos: Picard, Worf e Deanna Troi devono affrontare una pericolosa crisi diplomatica mentre i manufatti storici vengono rubati nel mezzo di una cerimonia di alto profilo. Su Kota nulla è come prima. Nel pieno di un’emergenza sanitaria fuori controllo, di fronte alla quale la tecnologia della stazione scientifica è del tutto impotente, il dottor Crusher affronta una lotta contro il tempo per risolvere un inquietante mistero che minaccia la vita di tutti i suoi colleghi.

Il romanzo di Cassandra Rose Clarke (la sua prima volta con Star Trek) ha tutta l’aria di essere un lavoro commissionato. Dunque è assai probabile che Shadow Have Offended diventerà una nuova stella nella costellazione televisiva.

 

leggi anche:
Star Trek: Picard Amazon tornano le avventure di Star Trek in una miniserie tv su Prime

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers