fbpx
Connect with us

Latest News

Umbrella Academy: per la terza stagione aumenti per i protagonisti

Prima della terza stagione sembra ci sia stato un considerevole aumento di stipendio per il cast della serie di successo targata Netflix "The Umbrella Academy"

Publicato

il

Umbrella Academy

È proprio il caso di dirlo: piovono soldi sul cast di The Umbrella Academy (qui per la recensione alla prima stagione e qui per quella della seconda).

Considerevole aumento per il cast di The Umbrella Academy

Arriva da alcune fonti la notizia che la maggior parte del cast principale dello show ha ottenuto un sostanziale aumento di stipendio per la terza stagione. Da Tom Hopper a David Castañeda, passando per Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher e Justin H. Min.

Pare che i sei attori si siano riuniti prima della stagione per chiedere un aumento di stipendio. E adesso ognuno di loro guadagna più di 200.000 dollari per episodio. Secondo alcune voci vicine all’ambiente, anche il collega Elliot Page ha ricevuto un aumento, ma non è stato direttamente coinvolto nella rinegoziazione del gruppo. Page è comunque entrato nella serie guadagnando un tasso più alto, essendo la star più affermata all’inizio. E l’attore di The Umbrella Academy si è detto comunque favorevole allo sforzo del gruppo.

Un grande successo per la serie The Umbrella Academy

I rappresentanti di UCP e Netflix hanno rifiutato di commentare. Allo stesso modo anche i rappresentanti del cast.

The Umbrella Academy è stato un vero successo per Netflix, con la seconda stagione dello show che ha superato la prima classifica Nielsen dello streaming a settembre. Secondo le classifiche, lo show è stato trasmesso in streaming per più di 3 miliardi di minuti nella settimana dal 3 al 9 agosto. E la terza stagione ha debuttato il 31 luglio.

Di cosa parla la serie

La serie è basata sugli omonimi fumetti creati e scritti da Gerard Way, illustrati da Gabriel Bá, e pubblicati da Dark Horse Comics. La seconda stagione ha visto i fratelli titolari sparsi nel tempo a Dallas, nel Texas, per un periodo di tre anni. Cinque (Gallagher) è stato l’ultimo ad atterrare, nel bel mezzo di un giorno del giudizio nucleare, che si scopre essere il risultato dello sconvolgimento della linea temporale da parte del gruppo.

Nel corso della stagione, la Umbrella Academy ha dovuto trovare un modo per riunirsi, capire cosa ha causato il giorno del giudizio, porvi fine e tornare alla linea temporale attuale per fermare l’altra apocalisse. Il tutto mentre sono braccati da un trio di spietati assassini svedesi.

Steve Blackman tornerà come showrunner e produttore esecutivo della terza stagione, con Jeff F. King, Mike Richardson, Keith Goldberg, e Jesse McKeown anch’essi produttori esecutivi. King è anche regista dello show. Way e sono produttori co-esecutivi. Lo show è prodotto da UCP per Netflix.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.