fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Face/Off pronto a tornare per un remake

Il film del 1997 "Face/Off - due facce di un assassino" di John Woo tornerà sullo schermo per un remake

Pubblicato

il

Fonti sempre più certe parlano di un remake di Face/Off – due facce di un assassino. Ma chi sarà il regista?

Alla guida del remake di Face/Off

Prodotto dalla Paramount Pictures, il remake di Face/Off – due facce di un assassino vedrà dietro la macchina da presa Adam Wingard che ha appena finito di girare Godzilla vs Kong (qui per vedere il trailer). Scriverà il film insieme al suo collaboratore Simon Barrett, mentre i produttori saranno Neal Moritz (Fast and the Furious) e David Permut  (Hacksaw Ridge).

Di cosa parlava Face/Off e di cosa parlerà il remake

L’originale Face/Off è un thriller d’azione, diretto da John Woo (qui per un riepilogo dei suoi lavori). I protagonisti sono John Travolta e Nicolas Cage nei panni rispettivamente di un agente speciale dell’FBI e di un terrorista. I due acerrimi nemici assumono l’identità dell’altro, come suggerisce il titolo, scambiandosi le facce. L’agente FBI Sean Archer di Travolta rintraccia Castor Troy (Cage), ma questi è gravemente ferito in un incidente aereo. Archer si sottopone allora ad un intervento chirurgico per sostituire il suo volto con quello di Troy per andare sotto copertura come un criminale.

Grande successo e grande incasso nel 1997

Face/Off, all’uscita, riscosse un grandissimo successo sia di critica che di pubblico, incassando moltissimo. Non a caso, infatti, è stato l’undicesimo film di maggior incasso del 1997 ed è stato anche nominato per il montaggio degli effetti sonori agli Oscar di quell’anno.

Il cast originale comprendeva, tra gli altri, anche Joan Allen, Alessandro Nivola, Gina Gershon, Dominque Swain, Nick Cassavetes, Harve Presnell, Colm Feore e John Carroll Lynch. Il remake dovrebbe, invece, avere un cast nuovo di zecca.

Adam Wingard e i suoi lavori

Come detto Adam Wingard è reduce dalla direzione di Godzilla vs. Kong che uscirà su HBO Max e contemporaneamente in alcune sale cinematografiche il 31 marzo, dopo i continui ritardi a causa della pandemia. Tra gli altri suoi lavori da citare Blair Witch (qui per la recensione), al quale ha lavorato insieme a Simon Barrett (sceneggiatore in questo remake), Death Note, Outcast, The Guest You’re Next.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers