fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Allen v. Farrow sulle accuse a Woody Allen a febbraio su HBO

Su HBO è in arrivo una docuserie incentrata sulle vicende e gli scandali legati al regista Woody Allen: "Allen v. Farrow"

Publicato

il

Allen v. Farrow

HBO è pronta a rilasciare la docuserie Allen v. Farrow sulle accuse di abuso sessuale contro Woody Allen.

Su cosa si concentrerà Allen v. Farrow

La serie metterà insieme filmati casalinghi, documenti del tribunale, prove della polizia e nastri audio mai sentiti prima. In questo modo HBO esaminerà la storia lunga decenni dietro le accuse di abuso sessuale contro il regista che coinvolgono anche sua figlia Dylan. La serie seguirà, infatti, l’accusa di abuso, il successivo processo per la custodia, la relazione di Allen (qui per le sue dichiarazioni di alcuni mesi fa) con la figlia di Mia Farrow, Soon-Yi, e le conseguenze del trauma sulla famiglia negli anni successivi.

Le penne dietro la docuserie

La docuserie investigativa in quattro parti di HBO Documentary Films viene dai registi Kirby Dick, Amy Ziering e Amy Herdy. In particolare Dick e Ziering hanno recentemente collaborato in On the Record, sempre su HBO Max.

Polemiche e accuse al centro della vicenda

Allen v. Farrow contiene interviste esclusive e approfondite a Mia Farrow, Dylan Farrow e Ronan Farrow, oltre all’amica di famiglia Carly Simon, al procuratore Frank Maco, a parenti, investigatori, esperti e altri testimoni oculari.

Oltre a dare uno sguardo più da vicino alla relazione personale e professionale della Farrow e di Allen, avendo fatto 13 film insieme, la serie dà anche uno sguardo più profondo al corpo del lavoro di Woody Allen come regista ed esamina come tali rivelazioni pubbliche su un artista possono rimodellare le valutazioni del lavoro stesso.

Allen v. Farrow, presentata da HBO Documentary Films, in associazione con Impact Partners e Chicago Media Project, uscirà il 21 febbraio e sarà disponibile in streaming su HBO Max.

Il trailer della docuserie

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Allen v. Farrow

  • Distribuzione: HBO Max
  • Data di uscita: 21-February-2021