fbpx
Connect with us

Latest News

Il nuovo lungometraggio di BERTRAND BONELLO: La Bête

Publicato

il

Bertrand Bonello

La Bête di Bertrand Bonello

Dopo il thriller Nocturama (2016) e l’horror Zombi Child (2019), Bertrand Bonello torna a giocare con i generi cinematografici ne La Bête, che si preannuncia essere un film di fantascienza.

La Bête: la trama

Nel prossimo futuro in cui le emozioni sono diventate una minaccia, Gabrielle decide di purificare il suo DNA in una macchina che la immergerà nelle sue vite passate e la libererà da tutte le emozioni forti. Gabrielle incontrerà poi Louis, con il quale sentirà di avere una forte connessione, come se lo conoscesse da sempre.

Il film di Bonello si svolgerà in tre periodi distinti – 1910, 2014 e 2044.

Non ci sono ancora notizie sull’inizio delle riprese, essendo stata ufficializzata l’allocazione del finanziamento da parte di ARTE solo la scorsa settimana, ma possiamo sperare di vedere il film, probabilmente a qualche A-list Festival in perfetto stile-Bonello entro 2022.

Zombi Child is a film about Haitian myth, posh schoolgirls, and French trap  | Dazed

Bertrand Bonello e gli altri autori sostenuti  da ARTE France Cinéma

Le notizie che arrivano dalla Francia raccontano di una riunione del Comitato di Selezione di ARTE France Cinéma (filiale del canale franco-tedesco ARTE dedicata alla co-produzione di film d’autore) tenutasi il 14 gennaio, nella quale è stata deliberata la co-produzione di tre progetti francesi di lungometraggio. Oltre al lungometraggio di Bertrand Bonello, due nuovi film di Sophie Letourneur e Emmanuelle Nicot.

Voyages en Italie di Sophie Letourneur, titolo che evoca il Viaggio in Italia (1954) di Roberto Rossellini. Non sarà Ingrid Bergman ad arrivare in Italia questa volta, ma Philippe Katerine al fianco della regista stessa.

Infine il canale sosterrà un’opera prima, L’amour selon Dalva (L’Amore secondo Dalva, letteralmente tradotto in italiano) di Emmanuelle Nicot. Un coming-of-age che esplora il tema dell’influenza familiare e il viaggio verso l’emancipazione.

Bertrand Bonello: Filmografia

ZOMBIE CHILD (2019)

Leggi: Zombi Child di Bertrand Bonello al 72. Festival di Cannes

NOCTURAMA (2016)

Leggi: Nocturama di Bertrand Bonello

SAINT LAURENT (2014)

INGRID CAVEN: MUSIC AND VOICE (2012)

L’APOLLONIDE – SOUVENIRS DE LA MAISON CLOSE (2011)

DE LA GUERRE (2008)

TIRESIA (2003)

LE PORNOGRAPHE (2001)

QUELQUE CHOSE D’ORGANIQUE (1998)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.