fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

AKILLA’s ESCAPE con Saul Williams arriva in Europa. News e Trailer

Pubblicato

il

Saul Williams nuovo film

La società commerciale francese Wide Management ha prodotto “Akilla’s Escape”, il crime-noir di Charles Officer, presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival. Il protagonista del film è il poeta-musicista-attore Saul Williams, che ha anche collaborato con Robert Del Naja dei Massive Attack per crearne l’originale colonna sonora.

Williams interpreta Akilla Brown, un trafficante di droga di 40 anni, che viene a trovarsi nel mezzo di una violenta rapina, dopo l’esito negativo di un affare di routine. Intrecciando l’attuale Toronto con la Brooklyn degli anni ’90, il film tratta di Akilla, che cerca di sistemare le cose e di catturare uno dei ladri, un quindicenne di nome Sheppard. Dopo aver scoperto che i banditi sono affiliati a una banda criminale giamaicana, in cui quel ragazzo è rimasto invischiato sin da bambino, Akilla viene coinvolto in un ciclo di violenza da cui pensava di essere sfuggito.

"Akilla’s Escape"

photo  CANESUGAR FILMWORKS 2021 ALL RIGHTS RESERVED

La Wide Management ha acquisito i diritti internazionali di vendita al di fuori del Nord America e darà il via alle vendite presso l’RDV di UniFrance con la French Cinema, che inizierà l’11 gennaio. La Vertical Entertainment ne detiene i diritti per gli Stati Uniti e dovrebbe distribuire il film quest’anno.

“Siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di iniziare a lavorare su ‘Akilla’s Escape’, un thriller ambizioso supportato dalla straordinaria performance di Saul Williams e da un’emozionante colonna sonora, composta da quest’ultimo insieme a Rob Del Naja, che affronta questioni contemporanee quali la legalizzazione della cannabis e la criminalizzazione e la condanna sistemica dei ragazzi neri”, ha detto Maxime Montagne, responsabile dell’acquisizione della Wide Management.

“Akilla’s Escape” è stato coprodotto dalla Canesugar Filmworks, con la partecipazione di Telefilm, CBC Films, Ontario Creates e CAVCO.

Akilla’s Escape

GENERE: Feature Crime Noir
PRODUTTORI: Jake Yanowski, Charles Officer
REGIA: Charles Officer
SCENEGGIATURA: Charles Officer and Motion

CAST: Saul Williams, Thamela Mpumlwana, Vic Mensa, Donisha Prendergast, Ronnie Rowe Jr., Olunike Adeliyi, Colm Feore, Bruce Ramsay, Shomari Downer

Tradotto da Francesco Ruggiero

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta