fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Capri Hollywood 25: si conclude l’edizione on line

Consegnati virtualmente alcuni premi. Pietro Castellitto filmmaker dell'anno per I predatori.

Publicato

il

Il FESTIVAL Capri Hollywood 25 si  conclude oggi con la cerimonia di premiazione on line.

Evento ponte tra cinema italiano e americano, Capri, Hollywood inaugura la stagione delle premiazioni globali in vista dei Golden Globes e degli Oscars ed ha proposto un omaggio particolare a Gianfranco Rosi che con ‘Notturno’ rappresenta l’Italia agli Academy.
I riconoscimenti internazionali sono stati annunciati in questi giorni con l’intervento dei premi Oscar Paolo Sorrentino, Bille August, Bobby Moresco, Paul Haggis, Nick Vallelonga, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo e Alessandro Bertolazzi i premi ad Enrico Lucherini (Capri Legend Award), ad Antonio Capuano (Capri Award alla carriera).

Capri Hollywood

Pietro Castellitto è l’ Italian Film-maker 2020. Ai film The Rossellinis e la La verità su La dolce vita è andato il Capri Cult Award, l’ Italian Worlwide a Salvatore Esposito.

Regista esordiente con I predatori  Castellitto si appresta a girare per Sky la serie su Francesco Totti e lavora contemporaneamente a tre sceneggiature. Resta vago ancora però sul suo prossimo film.

Sophia Loren e il figlio Edoardo sono i vincitori virtualmente dell’Humanitarian Award per La vita davanti a film Netflix premiato anche per la miglior canzone dell’anno “Io sì (Seen) di Laura Pausini composta da Diane Warren.

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA A PIETRO CASTELLITTO. 

 

LEGGI LA RECENSIONE DI LA VITA DAVANTI A SÉ 

 

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!