fbpx
Connect with us

Latest News

Al Nuovo Cinema Aquila dal 28 marzo si apre la ‘Settimana del Cinema Australiano’

L’Ambasciata d’Australia a Roma e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema, in collaborazione con il Nuovo Cinema Aquila, sono lieti di presentare la Settimana del Cinema Australiano, che si svolgerà a Roma dal 28 marzo al 1° aprile 2011.

Pubblicato

il

Bran-Nue-Dae

L’Ambasciata d’Australia a Roma e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema, in collaborazione con il Nuovo Cinema Aquila, sono lieti di presentare la Settimana del Cinema Australiano, che si svolgerà a Roma dal 28 marzo al 1° aprile 2011.

Tutte le proiezioni dei film della rassegna saranno a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili (tranne la sera dell’inaugurazione, 28 marzo, che sarà solo su invito).

La retrospettiva include otto classici della cinematografia australiana e mette in luce alcuni dei nostri maggiori talenti ‘esportati’ nel mondo: Heath Ledger, Eric Bana, Toni Collette, Geoffrey Rush e molti altri.

I film selezionati fanno risaltare il talento e l’innovazione artistica della cultura australiana e riflettono al meglio la fusione unica di consolidate tradizioni della cultura indigena australiana e di nuove influenze che rendono il cinema australiano così speciale.

La Settimana del Cinema Australiano si aprirà con il film Bran Nue Dae, un affascinante musical cinematografico australiano on-the-road sul cammino verso la maturazione di una giovane coppia di aborigeni e sull’avventura di ritrovare la via di casa. Rocky McKenzie, protagonista del film e Robyn Kershaw, uno dei produttori del film, saranno ospiti speciali dell’Ambasciata d’Australia a Roma durante la Settimana del Cinema Australiano per promuovere Bran Nue Dae e gli altri film della rassegna e saranno disponibili per interviste da parte dei media.

Gli altri sette film selezionati per la retrospettiva sono: Two Hands, The Black Balloon, The Man from Snowy River, Lantana, The Dish, Ten Canoes e Romulus, My Father. Tutti i film saranno proiettati sia al Nuovo Cinema Aquila, sia alla Scuola Nazionale di Cinema. Quattro film saranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano e quattro doppiati in italiano. Vi preghiamo di controllare il programma per ulteriori dettagli. La Settimana del Cinema Australiano è sponsorizzata dal Ministero degli Affari Esteri e del Commercio con l’Estero australiano in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema e il Nuovo Cinema Aquila.

Ulteriori informazioni e il programma completo della rassegna sono disponibili sul sito dell’Ambasciata d’Australia a Roma

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers