fbpx
Connect with us

Latest News

The Midnight Sky: il film diretto e interpretato da George Clooney

Le prime immagini del nuovo film di George Clooney in uscita su Netflix a Dicembre.

Publicato

il

TheMidnightSky_Vertical_Teaser_RGB_IT20201027-6708-r9ul31-scaled-1.jpg 28 Ottobre 2020

The Midnight Sky è un film del 2020 diretto ed interpretato da George Clooney.

La pellicola, con protagonisti lo stesso Clooney, Felicity Jones, Kyle Chandler, Demián Bichir e David Oyelowo, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2016 La distanza tra le stelle (Good Morning, Midnight) scritto da Lily Brooks-Dalton.

Le riprese del film sono iniziate il 21 ottobre 2019 e sono terminate il 7 febbraio 2020. Il film verrà distribuito limitatamente nelle sale cinematografiche nel dicembre 2020 e su Netflix dal 23 dicembre.

Trama.

Augustine è uno scienziato di 78 anni che ha scelto di finire i propri giorni completamente isolato in una base del Circolo polare artico. I suoi colleghi hanno evacuato la base, richiamati da un pericoloso allarme, e sono morti tutti quanti in un’esplosione nucleare che ha distrutto il mondo. Unico abitante della Terra sopravvissuto, Augustine fatica a resistere nelle ristrettezze del circolo polare con la sola compagnia di una misteriosa bambina di nome Iris.

Sully è un’astronauta che sta rientrando dalla prima missione spaziale su Giove. Per raggiungere questo traguardo Sully ha sacrificato ogni cosa, compresa la famiglia, per imbarcarsi in un’impresa mai riuscita a nessun essere umano. Una missione che ha consentito a lei e ai compagni d’equipaggio di sopravvivere all’esplosione nucleare. Nessuna stazione è in grado di accogliere perà il loro rientro sulla Terra. L’unico in grado di farlo è Augustine ed è così che due solitudini entrano in contatto, rivelando un rapporto che va oltre l’oscurità in cui è avvolto il mondo.

The midnight sky TRAILER

 

Sceneggiatura: Mark L. Smith
Fotografia: Martin Ruhe
Montaggio: Stephen Mirrione
Musiche: Alexandre Desplat
Produzione: Anonymous Content, Netflix, Smokehouse Pictures, Syndicate Entertainment, Truenorth Productions

The midnight sky

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: FANTASCIENZA
  • Regia: George Clooney