Al via la 27/maedizione di Sguardi Altrove Film Festival, la storica manifestazione internazionale dedicata al cinema a regia femminile riparte e si rinnova, lanciando l’inedita formula mista,fisica (a Milano presso all’Anteo Palazzo del Cinema eil Teatro Franco Parenti e) e virtuale (la piattaforma Mymovies).
Venerdì 23 ottobre, alle ore 19:00, all’Anteo Palazzo del Cinema (Sala Astra) serata di inaugurazione
In sala la direttrice del Festival Patrizia Rappazzo, Barbara Tarricone Hamilton, volto Sky Cinema, la madrina del Festival Rachele Ferrario, storica e critica d’arte e Florencia, content creator.Saranno poi in collegamento The Giornaliste, giornaliste e web content editors.
Alle 20:00 proiezione del cortometraggio diretto da Jasmine Trinca, Being my mom, debutto alla regia dell’attrice e profondo tributo alla madre scomparsa qualche anno fa e malata di Sclerosi Multipla.
Il film è interpretato da Alba Rohrwacher già presentato alla 77esima edizione del Festival di Venezia.
Dopo la proiezione seguirà un Q&A con la regista in collegamento.
Love-Sarah-1-scaled.jpg
La serata prosegue con il lungometraggioLove Sarah, di Eliza Schroeder che sarà presentatoin anteprima italiana. Una commedia drammatica con protagonista una splendida Celia Imre che riflette sull’amore filiale. Al centro tre donne che, provate dal dolore della perdita, decidono di cambiare vita aprendo una panetteria. Da qui ritroveranno la gioia e la speranza. Al termine della proiezione ci sarà un Q&A con la regista in collegamento.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers