fbpx
Connect with us

PANORAMA

Shadows, thriller psicologico di Carlo Lavagna

Shadows, in concorso alla 18esima edizione di Alice nella Città, è il secondo lungometraggio di Carlo Lavagna con Mia Threapleton, Lola Petticrew e Saskia Reeves. Online sulle principali piattaforme dal 19 novembre

Publicato

il

Shadows è il nuovo lungometraggio di Carlo Lavagna, in concorso ad Alice nella città 2020.

Alma e Alex sono due sorelle adolescenti che vivono nascoste nell’oscurità dei boschi. Le ragazze abitano in un vecchio hotel abbandonato, con la loro Madre, una donna severa che le protegge dalle misteriose insidie del mondo esterno.
Ma con il passare del tempo inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza. Infrangeranno le regole, spezzando l’apparente equilibrio delle loro vite e portando alla luce un inquietante segreto.

Shadows, scritto da Fabio Mollo,  Damiano Bruè, Vanessa Picciarelli e Tiziana Triana, é un thriller psicologico.
Il film è il secondo lungometraggio di Carlo Lavagna dopo il premiato Arianna,  vincitore del premio Laguna Sud come Migliore Scoperta Italiana e Miglior Attrice ai Globi D’Oro.
Il regista sta lavorando al suo prossimo film Golden Desert (Cruel Destiny) e sviluppando la serie tv Arcana Imperii per HBO Max.

shadows

Il cast del film è composto dalla debuttante Mia Threapleton (Le regole del caos), Lola Petticrew e Saskia Reeves (Nymphomaniac).

Shadows è prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, una produzione Ascent Film con Rai Cinema, in coproduzione con Feline Film, con il contributo MiBACT, in associazione con Fìs Èireann/Screen Ireland.

 
Shadows s, distribuito da Vision , sarà disponibile online. Le piattaforme sono : Sky Primafila, Chili, Google Play, Apple iTunes, CG Digital, Rakuten TV, The Film Club, Timvision, Infinity e #iorestoinsala.

 

 

Shadows

  • Anno: 2020
  • Durata: 100'
  • Distribuzione: Vision distribution
  • Genere: thriller
  • Nazionalita: Italia Irlanda
  • Regia: Carlo Lavagna