fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Le Streghe: di Robert Zemeckis, Dal 22 Ottobre su HBO

Dal regista di "Ritorno al Futuro" e "Forrest Gump" torna sullo schermo il classico della letteratura fantastica per ragazzi.

Publicato

il

le streghe

Le streghe tornano. A 30 anni di distanza dal film Chi ha paura delle streghe? diretto da Nicolas Roeg e intepretato da Anjelica Houston, il classico della letteratura fantastica per ragazzi torna sullo schermo, questa volta da una mano a noi nota: sarà infatti il regista Robert Zemeckis, a firmare la pellicola.

Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, il film è basato sul famoso romanzo per ragazzi, scritto da Roald Dahl nel 1983 e vincitore del Premio Bancarellino nel 1988. Le riprese del film sono iniziate l’8 maggio 2019 e si sono svolte tra gli stati dell’Alabama e della Georgia.

Oltre al premio Oscar Anne Hathaway che vesti i panni della terrificante Strega Suprema, nel cast ci sono anche Octavia Spencer ( The help), Stanley Tucci, Kristin Chenoweth,Chris Rock,  J ahzir Kadeem Bruno e Codie-Lei Eastick.

Le Streghe arriverà direttamente su HBO Max il 22 ottobre e quindi non sarà visibile al Cinema negli Stati Uniti. Ancora non è chiarissimo il destino del film in Italia, ma non è da escludere una distribuzione in sala per il periodo di Halloween.

Trama:

Rivisitando il racconto di Dahl per un pubblico moderno, la visione innovativa di “The Witches” di Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

Note tecniche

La squadra creativa di Zemeckis include un elenco di suoi frequenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess (“Forrest Gump”), lo scenografo Gary Freeman, il montatore Jeremiah O’Driscoll, e la costumista nominata all’Oscar Joanna Johnston (“Allied: Un’ombra nascosta”, “Lincoln”).

Una produzione Image Movers, Necropia / ExperantoFilmoj.

Trailer:

Le streghe

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Genere: avventura, commedia, fantastico, orrore, giallo
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Robert Zemeckis
  • Data di uscita: 22-October-2020