fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Il Locarno Film Festival e Lili Hinstin cessano la loro collaborazione

Publicato

il

Il Locarno Film Festival e Lili Hinstin non collaboreranno più. 

Il  Festival, sotto la presidenza di Marco Solari, e la direttrice artistica del festival stesso Lili Hinstin hanno deciso oggi di comune accordo di sciogliere il loro rapporto di lavoro.

Considerando le loro divergenze strategiche  hanno deciso consensualmente di separare le proprie strade.

Il Festival esprime comunque la sua gratitudine a Lili Hinstin per il grande lavoro svolto in ambito artistico in questi due anni.

Il Consiglio direttivo, e in seguito il Consiglio di amministrazione, si riuniranno prossimamente per discutere le questioni della successione.

Lili Hinstin era stata scelta il 24 agosto del 2018 per succedere a Carlo Chatrian alla guida del Festival. Direttrice dell’Entrevues Belfort – Festival International du Film dal 2013, Hinstin è nata a Parigi nel 1977. Laureata in Lingue, Letteratura e Civiltà straniere con indirizzo filosofia delle università di Parigi e Padova, nel 2001 ha fondato la società di produzione Les Films du Saut du Tigre ed è stata responsabile delle attività cinematografiche dell’Accademia di Francia a Roma dal 2005 al 2009 e, dal 2011 al 2013, vice direttrice artistica del Cinéma du Réel di Parigi.

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!