Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Love after love di Ann Hui

Ann Hui, Leone d0oro alla carriera a #Venezia77, ha presentato fuori concorso il suo Love after love.

Publicato

il

love afetr love

 Ann Hui , il secondo Leone d’oro alla carriera dell’edizione 2020 del Festival di Venezia, è arrivata con Love after love,  il suo nuovo film che la Mostra Internazionale ha presentato fuori concorso.

Gli interpreti sono Sandra Ma, Faye Yu, Eddie Peng, Ning Chang, Wei Fan, Isabella Leong, Karlina Zhang, Fang Yin, Paul Chun, Michelle Bai.

Trama Love after love:

La giovane Ge Weilong viaggia da Shanghai a Hong Kong per completare la propria istruzione. Per pagarsi gli studi, chiede aiuto alla zia, la signora Liang, che conduce però una vita equivoca. A poco a poco Weilong diventa una marionetta nelle mani della zia, che la coinvolge nell’adescamento di uomini ricchi e potenti, finché la giovane non viene attratta dal playboy George Qiao, il cui scopo è quello di sposare una ragazza ricca per mantenere il proprio stile di vita lussuoso.

Visualizza immagine di origine

ann-hui.jpg (immagine JPEG, 621 × 375 pixel)

Note di regia:

“Il film è l’adattamento del primo racconto pubblicato da Zhang Ailing (Eileen Chang),    ” ha affermato la regista. “Mi piace la trama, perché è la storia feroce di un ambiente confuso e ipocrita a Hong Kong, poco prima della Seconda guerra mondiale. Qui, un mondo tropicale e primitivo indossa abiti eleganti ed eccentrici, mentre le emozioni e le relazioni più melodrammatiche sono espresse in modo diretto, come se fossero normali. Ho voluto dare voce a questo ambiente unico, invece di dirigere un’altra sofisticata storia d’amore.

Melò d’epoca, raffinatissimo come tutto il cinema della cineasta cinese, Love After Love è arricchito da una serie di collaborazioni straordinarie.

La colonna sonora è firmata da Ryuichi Sakamoto (premio Oscar per L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci), mentre la fotografia è di Christopher Doyle, cinematographer prediletto di Wong Kar-wai, autore per lui delle indimenticabili atmosfere di In the Mood for Love. I sontuosi costumi sono di Emi Wada,  leggenda del cinema,  vincitrice di un Academy Award per Ran di Akira Kurosawa. Una produzione straordinaria per un film ricco da tanti punti di vista.

 

Trailer:

Sceneggiatura:
Wang Anyi
Fotografia:
Christopher Doyle
Montaggio:
Mary Stephen con Kwong Chi-leung
Scenografia:
Zhao Hai
Costumi:
Emi Wada
Musica:
Ryuichi Sakamoto
Suono:
Tu Duu-chih

Produzione: BLUE BIRD FILM

PRODUZIONE : Jerry Li – Shanghai Alibaba Pictures Co., Ltd

Love after love

  • Anno: 2020
  • Durata: 1h 41'
  • Genere: drammatico
  • Nazionalita: Cina
  • Regia: ANN HUI