fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Il Leoncino d’oro a #Venezia77

Anche questo anno sarà consegnato il premio dai ragazzi della commissione del Leoncino d'oro. Dal 2 al 12 settembre 2020

Pubblicato

il

Anche quest’anno, un anno difficile anche per il mondo dello spettacolo, AGISCUOLA, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, con il Ministero dell’Istruzione, l’Accademia del Cinema italiano “Premi David di Donatello” e l’Associazione nazionale esercenti cinema, ha deciso di essere comunque presente alla Mostra con uno dei premi collaterali più importanti e significativi: il LEONCINO D’ORO.

Una decina i ragazzi, selezionati grazie al lavoro annuale del David giovani, da poco maggiorenni e grandi appassionati di cinema, provenienti da varie località italiane, chiamati a visionare i film in concorso, ad incontrare e dibattere di persona con i registi e gli attori presenti alla Mostra per poi premiare con il LEONCINO D’ORO, l’11 settembre, il loro film preferito.

La scelta da parte di AGISCUOLA è quella di perseverare alla ricerca di un obiettivo semplice e preciso: avvicinare concretamente i giovani al cinema.

E forse mai come quest’anno la scelta diventa non solo importante ma acquista ulteriore senso con le difficoltà che sia il mondo della scuola che quello del cinema devono affrontare. Per questo nel rispetto delle regole che informeranno questa edizione della Mostra, siamo convinti di portare ancora una volta il nostro piccolo contributo per il presente volto a diventare qualcosa di concreto per il futuro della cultura cinematografica.

Lo scorso anno il  Premio “Leoncino d’Oro” era stato assegnato al film Il Sindaco del Rione Sanità, di Mario Martone.

Occhi pieni di emozione, aria da grandi e fierezza per il proprio ruolo. Questo era apparso dai volti dei 20 ragazzi di tutta Italia, selezionati attraverso un concorso che coinvolge gli oltre 6.000 studenti giurati del premio ‘David Giovani’ in 61 sedi su tutto il territorio nazionale e accomunati dalla grande passione per il Cinema.

Che sia anche quest’anno una grande occasione di gioia.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers