Connect with us

Latest News

JUDY Renée Zellweger nei panni di Judy Garland su Sky

SKY presenta la prima visione TV del film JUDY biopic diretto da Rupert Goold. Domenica 9 agosto su Sky Cinema il film con il Premio Oscar Renée Zellweger nei panni di Judy Garland.

Publicato

il

Domenica 9 Agosto arriva in prima visione TV su Sky Cinema il film biopic JUDY di Rupert Goold. Oscar® e Golden Globe per la miglior attrice protagonista a Renée Zellweger per la sua interpretazione di Judy Garland.

Gli ultimi anni della tormentata vita di un grande attrice e cantante, a conclusione di una carriera sfolgorante iniziata da giovanissima, ma dall’epilogo tragico e senza pace.

«Tutte le volte che pensavo di non farcela, Rupert (il regista ndr) mi spingeva a fare meglio. Questo film è stato davvero uno sforzo collettivo o, come dico sempre, un insieme di tanti piccoli esperimenti che alla fine ci hanno portato qui. Ogni giorno, sul set, era come una piccola, grande celebrazione del talento di questa artista straordinaria». Così Renée Zellweger ha parlato del suo ultimo film, “Judy”, che le è valso il suo secondo Oscar® della carriera e anche un Golden Globe per l’interpretazione dell’attrice e cantante Judy Garland. Il film – diretto da Rupert Goold – sarà trasmesso in prima visione tv domenica 9 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

JUDY: la trama

Judy comincia con una scena della Garland bambina, sul set de “Il Mago di Oz”, il film che l’ha lanciata artisticamente nel 1939. Una carriera che vive tra alti e bassi fino ad arrivare agli ultimi anni di vita dell’attrice, su cui è incentrato il film: in questi anni l’attrice è una vera e propria icona vivente, premiata con Oscar® e Golden Globes, ma è anche una donna dipendente dai farmaci e dall’alcol, con enormi problemi finanziari e con un ex marito contro cui combatte per l’affidamento dei figli. Spinta dalla necessità di racimolare qualche soldo, la Garland ha terminato la sua carriera in un nightclub londinese, il Talk of the Town, in cui si è esibita sino alla sua morte, giunta per un’overdose di barbiturici.

Londra è stata l’ultima risorsa per l’attrice in molti modi, ha affermato lo sceneggiatore, Tom Edge: «era uno degli ultimi posti di cui Judy aveva ancora dei ricordi affascinanti e spensierati. Per Judy era sia un’ancora di salvezza che un’opportunità per dimostrare a se stessa e agli altri che poteva ancora farcela».

Domenica 9 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due

Disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV

Continua a leggere…

Judy Garland rivive nell’eccellente prestazione di Renée Zellweger

JUDY di Rupert Goold: la clip del film

Il trailer di Judy di Rupert Goold, in sala dal 6 Febbraio 

Festival del Cinema di Roma: JUDY, l’intenso biopic sulla vita di Judy Garland

Leggi anche:

Il mago di OZ di Victor Fleming

JUDY

  • Anno: 2019
  • Durata: 118'
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Genere: Biopic
  • Nazionalita: Gran Bretagna
  • Regia: Rupert Goold
  • Data di uscita: 30-January-2020

IL CAST

  • Renée Zellweger JUDY

    Renée Zellweger

    Judy Garland