fbpx
Connect with us

Latest News

Alpenway Media Production GmbH presenta “Monaco Italia. Storie di arrivi in Germania”

Alpenway Media Production GmbH presenta venerdì 28 gennaio presso l’Auditorium del Goethe Institut (Via Savoia, 15 – Roma) il documentario “Monaco, Italia. Storie di arrivi in Germania” di Alessandro Melazzini che racconta sulle fatiche e i successi degli italiani che hanno varcato il confine.

Pubblicato

il

Monaco_Italia

Se da qualche tempo la Germania va di moda e Berlino fa tendenza, è tuttavia la Baviera che mantiene relazioni privilegiate con il nostro Paese. Qui vivono centomila connazionali, ventimila di loro nella sola Monaco.  E ne arrivano sempre di più. Alessandro Melazzini, giornalista, filmmaker e produttore, è andato a scoprire alcuni di questi percorsi, trovando tracce di italianità sia nei laboratori d’astrofisica che nelle innevate foreste della Franconia.
È nato così Monaco, Italia. Storie di arrivi in Germania, un documentario sulle fatiche e i successi degli italiani che hanno varcato il confine.
Prodotto dalla Alpenway Media Production GmbH sarà presentato a Roma, presso l’Auditorium del Goethe Institut (Via Savoia, 15), venerdì 28 gennaio alle ore 20.45. Al termine faccia a faccia tra Alessandro Melazzini e Claudio Cumani, astrofisico e protagonista di uno degli otto destini raccontati nel film.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta